OCZ CrossOver USB: flash drive con lettore microSD integrato

A prima vista può sembrare il solito comunissimo flash drive USB, ma uno sguardo più attento rivela una particolarità piuttosto interessante, descritta da Alex Mei, CMO del di OCZ Technology Group, nella presentazione del nuovo CrossOver USB, di cui è facile intuire le caratteristiche di versatilità:

Con il proliferare di smartphone e lettori MP3 è aumentata in modo significativo la richiesta di microSD e microSDHC e la possibilità di trasferire facilmente i contenuti su tali supporti. OCZ è entusiasta nel presentare il nuovo drive CrossOver USB, indirizzato a questo crescente bisogno, che combina in un solo prodotto un drive USB e un lettore per microSD che consente agli utenti di trasferire musica e immagini direttamente dalle proprie microSD su PC o sullo stesso CrossOver senza dover ricorrere ad altri adattatori.

Disponibile in tagli di capacità da 2, 4 e 8GB, il CrossOver USB si presenta praticamente come un flash drive “espandibile”, grazie alla possibilità di ospitare una microSD o microSDHC nell’adattatore incorporato.

Con l’ausilio di un PC sarà quindi possibile gestire i file in piena libertà attraverso il protocollo USB 2.0 contemporaneamente sulla memoria flash incorporata nel dispositivo e sulla quella aggiuntiva della scheda microSD.

Realizzata con rivestimento esterno in alluminio, l’OCZ CrossOver USB sarà disponibile sul mercato con una garanzia di 2 anni ad un prezzo non ancora specificato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti