Smartphone, vendite in fase di rallentamento

Il mercato degli smartphone continua a crescere, ma lo fa con un ritmo meno dinamico dei trimestri precedenti. Secondo quanto rivela una ricerca condotta da Gartner e ripubblicata su Reuters, lo sviluppo del mercato mondiale dei palmari ha subito una contrazione dell’11,5%, giungendo al livello minimo da quando la stessa società di analisi ha avviato le analisi di vendita sugli smartphone.

Nel trimestre da luglio a settembre, infatti, gli smartphone venduti in tutto il mondo si sono fermati a 36,5 milioni di unità.

Le previsioni sul futuro, inoltre, rivelano che, sebbene il mercato continuerà a crescere anche durante il corso del prossimo anno, è plausibile che lo faccia con ritmi ancor più ridotti.

Sembrano allora trovare adeguata giustificazione le dichiarazioni sui risultati economico finanziari pervenute negli scorsi giorni, con Palm in particolare difficoltà, e Research In Motion che, sebbene non possa dubitare dell’affermazione dei propri BlackBerry a livello internazionale, dovrà fare i conti con una forte flessione della domanda per i prossimi trimestri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti