Yahoo, scatta il Toto-CEO: chi succederà a Yang?

Yahoo starebbe per annunciare il nome del suo nuovo chief executive officer, colui che, in altri termini, andrà a ricoprire il ruolo che Jerry Yang sta per lasciare libero. Ma, secondo quanto riporta la stampa americana, l’elezione del nuovo CEO-eletto non sarà questione né di ore né di giorni.

L’atteso annuncio del successore di Yang, stando ai soliti bene informati vicini ai vertici societari, non avrà luogo probabilmente fino alla fine di gennaio o alla prima metà del mese di febbraio.

Yahoo avrebbe però già formalizzato una corposa lista di candidati su cui spiccherebbe, secondo l’indiscrezione del Wall Street Journal, l’uomo-Vodafone Arun Sarin.

Certo è che la scelta del nuovo CEO giunge in un momento estremamente delicato. Al di là della crisi internazionale in atto, il nuovo amministratore di Yahoo dovrà prendere una decisione da troppo tempo rinviata: riconsiderare una nuova corte di Microsoft, o dirigersi verso Time Warner, al fine di metter le mani sui business di America online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti