Con Livestation la TV sbarca in diretta sugli iPhone

Sembra mancare poco per l’arrivo dello streaming dei canali televisivi in diretta sugli iPhone e gli iPod Touch, e la novità potrebbe portare con sé un poco di Italia.

A pochi giorni dal rilascio di una innovativa applicazione per lo streaming video da parte di Joost (e la parallela risposta di Babelgum), la società Livestation ha annunciato di essere in avanzata fase di sviluppo con un nuovo progetto teso a portare i suoi servizi anche sui famosi terminali portatili di Apple. Guidata dall’italiano Matteo Berlucchi, Livestation è divenuta famosa in Rete grazie alla sua omonima piattaforma, concepita per fornire i segnali delle emittenti televisive direttamente online attraverso lo streaming. Un servizio che ha interessato nel tempo numerose emittenti, come BBC, C-Span e France 24, ora partner ufficiali dell’applicativo.

Dopo una lunga e complessa fase di sviluppo, Livestation è quasi pronto per compiere il suo debutto anche sugli iPhone e sugli iPod Touch, portando i segnali televisivi in diretta sui dispositivi. Una nuova funzione che potrebbe catalizzare l’interesse di numerosi utenti, alla ricerca di nuove soluzioni per trasformare i terminali Apple in vere e proprie risorse per l’intrattenimento.

Stando alle prime informazioni, Livestation avrebbe ora avviato i primi contatti con Apple per ottenere il via libera e mettere a disposizione sull’App Store la versione portatile del suo applicativo. Una prima dimostrazione fornisce un’anteprima molto interessante sul software sviluppato dai tecnici di Livestation. Per ovvie ragioni di banda, ma anche di costi, l’applicativo per lo streaming funziona utilizzando la connessione WiFi e si integra perfettamente con i comandi standard che possono essere impartiti attraverso il display touch screen.

Come spesso avviene in questi casi, le immagini parlano più di qualsiasi descrizione…

[youtube]ZLVv41P5g14[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti