Vizio: HD TV con schermo da 55 pollici a un costo contenuto

Vizio, che risulta senz’altro tra le principali ditte produttrici di apparecchi televisivi ad alta definizione o HD TV, ha recentemente deciso di imprimere una svolta alle politiche di mercato, proprio in questo settore.

I top manager della società sono infatti convinti che ci sia spazio per una riduzione di prezzo sui modelli di fascia alta e che tale riduzione sia sostenibile e vantaggiosa in vista di un sensibile aumento della quota di mercato in questa specifica area.

In questo contesto si inquadra dunque l’annuncio di un nuovo modello di HD TV LCD con schermo a 55″ al prezzo, decisamente interessante considerato il livello qualitativo, di 1999,99 $. Il modello potrà offrire infatti un rapporto di contrasto massimo di 50000:1, cinque porte HDMI e si servirà delle tecnologie SRS TruSurround HD e TruVolume audio, all’avanguardia per quanto riguarda la sezione audio.

Sarà interessante valutare se il prodotto, facendo leva anche su un prezzo di circa 500$ inferiore rispetto ai modelli attualmente disponibili con display della stessa dimensione, saprà mettere in crisi il mercato inducendo anche altre ditte ad una politica di abbassamento dei prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti