In arrivo il nuovo netbook LG X110

Anche LG entra nel mercato dei netbook presentando il nuovo X110.Questo nuovo netbook viene venduto in esclusiva con Wind, il noto operatore telefonico. Le caratteristiche principali sono il processore Intel Atom da 1,6 GHz supportato da una dotazione di memoria di 1 GB DDR2.Oltre a questo, il reparto video si basa sul controller Intel GMA

Anche LG entra nel mercato dei netbook presentando il nuovo X110.

Questo nuovo netbook viene venduto in esclusiva con Wind, il noto operatore telefonico. Le caratteristiche principali sono il processore Intel Atom da 1,6 GHz supportato da una dotazione di memoria di 1 GB DDR2.

Oltre a questo, il reparto video si basa sul controller Intel GMA 950 e su un display da 10 pollici in grado di operare ad una risoluzione nativa di 1.024×600 pixel.

Da sottolineare la connettività 3,5G (eventualmente con HSDPA e HSUPA). Ma il reparto connettivo è piuttosto completo e variegato e può contare anche su un modulo Bluetooth 2.0 e sulla connettività WiFi in standard 802.11b/g.

Completano il quadro una scheda di rete, un lettore di schede, un connettore VGA, diverse porte USB 2.0 e una webcam da 1,3 MPixel.

La colorazione nera nella parte esterna è intervallata con inserti bianchi nella parte interna per creare un effetto di contrasto appagante. Per quanto concerne il sistema operativo, LG ha scelto Microsoft Windows XP. La disponibilità dell’LG X110 è imminente ad un prezzo ancora non conosciuto.

Ti potrebbe interessare
Onda Vi20: un multimedia player “made in China” ultraeconomico
Business

Onda Vi20: un multimedia player “made in China” ultraeconomico

Quando si cerca la convenienza, spesso nel mondo dell’elettronica ci si rivolge a dispositivi realizzati in Cina che clonano, più o meno apertamente, funzionalità e stile di apparecchi realizzati negli Stati Uniti e in Giappone.Onda, produttore di strumenti digitali molto noto in Cina, ha recentemente lanciato sul mercato interno il Vi20, un potente riproduttore multimediale

Telefonare ovunque con Skype
skype

Telefonare ovunque con Skype

Il software creato dagli inventori di Kazaa si arrichisce del servizio SkypeOut: chiamate su telefoni fissi e mobili di tutto il mondo a prezzi stracciati. E per celebrare il momento arriva anche la consacrazione dell’Economist.