Android installato su Asus Eee PC

Google Android supera i limiti per i quali era stato costruito e fa vedere ancora una volta di essere un sistema operativo assolutamente personalizzabile e compatibile con diversi sistemi hardware.

Il team di Venture Beat, infatti, è riuscito in sole 4 ore di lavoro ad installare il sistema operativo sviluppato da Google su un netbook Asus Eee PC.

Il sistema operativo è risultato effettivamente funzionante e senza particolari problemi. Anzi, il lavoro fatto dal team ha riguardato solo la ricompilazione di alcune parti del codice di Android. Il sistema operativo stesso ha poi terminato da solo il lavoro, adattandosi automaticamente anche alla nuova dimensione da dieci pollici dello schermo del netbook.

Tutto questo è stato possibile, ovviamente, grazie alla presenza di hardware compatibile con il sistema operativo Google Android.

Ora nessun vieta di sognare nuove applicazioni per Android, e ci si chiede quanto tempo potrà effettivamente passare prima di vedere il sistema operativo su hardware differente.

Ricordiamo inoltre che il primo ad installare Android su un Eee PC è stato Dima Zavin, sviluppatore di Google, il quale ha però avuto il supporto del team Android. Per questo motivo la sua riuscita ha suscitato molto meno clamore rispetto a quella compiuta da Venture Beat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti