Viaggiare con il Web risparmiando - seconda parte

Nella prima parte dell’articolo abbiamo scoperto le soluzioni che il Web propone a chi è in cerca di un modo per viaggiare all’insegna del risparmio: voli low cost, vacanze all’asta, offerte all’ultimo momento. Sono tutti sistemi che permettono di andare in vacanza senza un eccessivo dispendio di denaro.

Dopo aver trovato un modo a basso costo per raggiungere la nostra meta, dobbiamo organizzarci per reperire un posto dove alloggiare e la maniera migliore per farlo, cercando anche di risparmiare, è prenotare in tempo. Il servizio offerto da Venere è di carattere internazionale e ci permette di cercare, grazie anche all’uso di una mappa interattiva, gli alberghi che ci interessano.

I punti di forza del servizio sono il confronto dei prezzi e la possibilità di usufruire di tariffe vantaggiose per chi prenota via Web. Una volta arrivati sul posto, per muoverci meglio ci occorre noleggiare un’automobile, ma invece di pensarci all’ultimo momento, possiamo prenotare via Internet attraverso il sito Holidayautos. Il servizio è disponibile anche all’estero e, se prenotiamo in anticipo, possiamo risparmiare anche il 20 o il 30 % sul prezzo.

Se poi vogliamo girare tranquillamente per le vie di una città straniera e sapere quali sono tutti i luoghi da andare a visitare nel corso della nostra vacanza, possiamo scaricare e stampare direttamente dal sito Guidegratis la guida turistica che ci serve, evitando così di spendere molti soldi per un volume cartaceo che utilizzeremo magari solo una volta.

Se invece per conoscere le caratteristiche e le curiosità del posto in cui ci recheremo in vacanza, ci ritroveremo a dare un’occhiata ai siti locali, trovandoci così a dover superare l’ostacolo della lingua straniera, che non ci permette di comprendere totalmente le informazioni a nostra disposizione, possiamo avvalerci dell’efficienza il servizio di traduzione online di Traduzioni.translated, che possiamo usare in modo completamente gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti