Gmail allarga allegati e video chat

Google è in procinto di lanciare alcuni aggiornamenti per Gmail. Ad essere ritoccati in meglio saranno principalmente i servizi a contorno dell’email vera e propria.

Tra i primi ad essere aggiornati ci sarà il gestore dei contatti, che dovrebbe essere in grado di riconoscere i duplicati e unificare i doppioni, anche in caso di differenti indirizzi email.

La video chat vedrà aprirsi le porte dell’alta definizione (banda e CPU permettendo): un nuovo plugin permetterà alla chat integrata in Gmail di fare video chiamate con risoluzione di 640×480 e oltre. E non è tutto.

Ad aumentare di grandezza potrebbero essere anche gli allegati. Fino ad ora non era possibile allegare file più grandi di 20MB (a meno di servizi esterni) e secondo alcune voci di corridoio Google potrebbe aumentare tale limite. Più che le pressanti richieste degli utenti, sembra plausibile che Google intenda usare allegati più grandi per favorire la condivisione di video e immagini tramite i suoi portali YouTube e Picasa Web albums.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti