Nokia annuncia nuovi investimenti e servizi nel settore musicale

Nokia, leader nel mondo della telefonia mobile, ha parlato dei suoi piani inerenti a nuovi servizi musicali in Australia e Singapore, che distribuirà entro la fine del primo trimestre 2009 e di essere in ulteriore sviluppo con gli stessi anche in Europa e negli Stati Uniti.Tero Ojanpera, Executive Vice President e capo di Nokia Entertainment

Nokia, leader nel mondo della telefonia mobile, ha parlato dei suoi piani inerenti a nuovi servizi musicali in Australia e Singapore, che distribuirà entro la fine del primo trimestre 2009 e di essere in ulteriore sviluppo con gli stessi anche in Europa e negli Stati Uniti.

Tero Ojanpera, Executive Vice President e capo di Nokia Entertainment and Communities, in occasione del MidemNet, la conferenza annuale sulla musica digitale che si svolge a Cannes, ha detto che l’espansione del programma Comes With Music di Nokia continuerà, visto i buoni risultati ottenuti in Gran Bretagna.

Alla conferenza Ojanpera ha detto:

“I prossimi due paesi dove andremo a offrire il nuovo servizio di musica online saranno l’Australia e Singapore. Il lancio avverrà nel primo trimestre 2009, nei mesi di febbraio e marzo.

Comes With Music è il rivoluzionario progetto del gruppo che permette agli utenti di scoprire e fruire musica dal proprio telefono Nokia.

Carphone Warehouse, l’unico rivenditore del servizio musicale di Nokia in Inghilterra, ha recentemente scontato il prezzo di uno dei telefoni dai quali è possibile scaricare musica e gli analisti hanno adotto a questa mossa la motivazione che il servizio stenti a decollare.

Il manager si è rifiutato di commentare la notizia, e ha asserito che questa opzione potrebbe venire sempre più utilizzata in quanto i modelli dei telefoni che offrono questa possibilità è in continuo aumento.

Tero Ojanpera ha continuato affermando che l’azienda stava valutando l’opportunità di fornire alcuni contenuti in cambio di visibilità sul suo servizio, tipo video e notizie per riviste di musica, che accompagnino la vendita di musica online.

Ojanpera ha concluso le sue dichiarazioni dicendo:

“Il 2009 sarà un anno di grandi investimenti da parte nostra”.

Ti potrebbe interessare
FriendFeed: tutte le novità
Web e Social

FriendFeed: tutte le novità

FriendFeed, servizio che aggrega i feed di molti servizi e applicazioni Web 2.0, si rinnova e si presenta ancora più accattivante grazie alle diverse novità che sono state introdotte di recente e che sono state realizzate in versione beta.Innanzitutto FrienFeed si caratterizza per un nuovo design e si è arricchito inoltre di nuove funzioni. Non

Videojug.com, filmati di indubbia utilità
Web e Social

Videojug.com, filmati di indubbia utilità

Ti spiegano tutto loro. Da come piegare una camicia in quattro e quattr’otto, fare il nodo alla cravatta, cucinare il roastbeef, fino all’arte di baciare appassionatamente, sfoggiare stili fashion in ogni occasione per non passare inosservati, apparire belli in spiaggia. Non c’è che dire, su Videojug.com si trovano filmati adatti a tutte le necessità.Centinaia di

Netflix, profitti oltre le aspettative
Netflix

Netflix, profitti oltre le aspettative

Il taglio dei prezzi effettuati ha Netflix per controbattere le mosse di Blockbuster è risultata vincente e la società ha ha chiuso il terzo trimestre con un profitto netto di 15,7 milioni di dollari, segnando un incremento del 23% rispetto al 2006