In diretta da Gaza una Web TV tutta italiana

Pulsemedia, una casa di produzione multimediale reggiana, specializzata nella realizzazione di web tv, ospita i filmati del regista Stefano Savona, in diretta da Gaza City. Tutti i video, prodotti da Pulsemedia, sono visualizzabili sul sito daGaza.org.

Il progetto nasce con il preciso intento di documentare, in maniera precisa e attuale, i principali avvenimenti nella Striscia di Gaza, e i video vengono aggiornati quotidianamente.

In un’intervista a Il Resto del Carlino, Cosimo Bizzari, redattore del sito, spiega che:

stiamo lavorando anche allo sviluppo dei filmati, che saranno completamente sottotitolati anche in inglese. Sarà inoltre possibile inserire commenti e opinioni, che renderanno la pagina completamente interattiva. Savona è arrivato il 6 gennaio al confine tra l’Egitto e Gaza assieme al produttore, Roberto Ruini, ha realizzato i primi servizi presso il valico di Rafah, una zona calda e strategicamente importantissima per le sorti del conflitto. Grazie al passaparola su Internet, in poco più di dieci giorni i video presenti sul sito sono stati visti più di 20mila volte e circa trecento persone, ad oggi, si sono iscritte su Facebook al gruppo ?dagaza.org’.

Basta quindi un semplice click del mouse per essere catapultati nella feroce realtà del conflitto in Medio Oriente, e ancora una volta grazie al Web abbiamo la possibilità di aprire un’ulteriore finestra sul mondo, da diverse prospettive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti