Fondazione Europea per i polmoni: uno spazio per la prevenzione

I polmoni sono organi molto importanti, implicati in una delle funzioni vitali essenziali per il nostro organismo. Spesso però vengono messi a dura prova dall’inquinamento e dal fumo. Le cattive abitudini e l’esposizione all’inquinamento sono le condizioni che possono mettere in serio pericolo i nostri organi di respirazione.

Spesso non si fa caso a tutto questo e si continua a non prendersi cura della propria salute. In questo senso molta importanza assume la responsabilizzazione individuale, che può portare ad una corretta prevenzione delle patologie.

Il Web aiuta la prevenzione, come nel caso del sito della Fondazione Europea per i polmoni, che costituisce un punto di riferimento per tutte le informazioni che riguardano i polmoni. Sul portale troviamo contenuti su questi organi, sulle malattie delle quali i polmoni possono essere affetti e sulla respirazione in generale.

Uno spazio di riguardo viene riservato alle pratiche di prevenzione, al glossario specifico, alla descrizione dei muscoli coinvolti nella respirazione. Interessante la sezione “Immagini”, nella quale possiamo osservare i polmoni, i bronchi, gli alveoli e i vasi sanguigni. L’evidenza delle immagini stimola ancora di più a mettere in atto tutte le misure necessarie alla prevenzione.

L’iniziativa di questo spazio Web della Fondazione Europea per i polmoni si inserisce nell’ambito di numerosi progetti presenti nella rete volti a tutelare la salute e a diffondere proprio grazie ad Internet una maggiore consapevolezza su ciò che si può fare per la salvaguardia del benessere di ognuno di noi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti