Yahoo: riassetto dirigenziale in vista

Carol Bartz – Foto di Yodel AnecdotalLa nuova plenipotenziaria di Yahoo, Carol Bartz, ha le idee chiare in merito: per rilanciare l’azienda occorre cominciare dall’alto, non tanto con licenziamenti ma piuttosto con un netto riassetto della struttura dirigenziale.Rispetto all’attuale modello, Bartz intende ripristinare una struttura più tradizionalista e semplice. Dal “Matrix Management” si torna alla

Carol Bartz – Foto di Yodel Anecdotal

La nuova plenipotenziaria di Yahoo, Carol Bartz, ha le idee chiare in merito: per rilanciare l’azienda occorre cominciare dall’alto, non tanto con licenziamenti ma piuttosto con un netto riassetto della struttura dirigenziale.

Rispetto all’attuale modello, Bartz intende ripristinare una struttura più tradizionalista e semplice. Dal “Matrix Management” si torna alla classica gerarchia con le altrettanto classiche figure dei direttori generali per i vari dipartimenti.

Bartz spera così di riuscire a ottenere una struttura di comando più snella, in cui sia più semplice per i vari reparti fare riferimento direttamente al CEO.

Il riassetto organizzativo è solo il primo passo verso la riconquista della vetta. La prossima mossa che ci si attende da Bartz è un attacco frontale al mercato della pubblicità online: l’ex CEO di Autodesk dovrà trovare nuove strategie sulle modalità di vendita degli spazi pubblicitari.

Yahoo ha le carte in regola per riuscire nell’impresa: occorre solo aspettare e vedere se la nuova dirigenza sarà in grado di fare le scelte giuste.

Ti potrebbe interessare
Nuove politiche di mercato per Asus
asus

Nuove politiche di mercato per Asus

Pare che la nota casa produttrice, che già occupa un’ottima posizione di mercato nel campo dei computer portatili e ultra-portatili, come testimonia anche il recente successo riscosso dal modello Eee PC, voglia intervenire pesantemente anche nel campo dei desktop PC.Luca Rossi, “regional manager” di Asus per l’Italia e l’Est Europa, infatti assicura:

1 GB di spazio online gratuito con Cortado per BlackBerry
Google

1 GB di spazio online gratuito con Cortado per BlackBerry

Avere a disposizione uno spazio extra sul Web, dove poter salvare documenti e file di ogni genere può risultare utile, per poterli aggiornare e recuperare ovunque ci si trovi.Cortado si propone come soluzione online di storage multipiattaforma, essendo disponibile per Palm, Nokia, Windows Mobile e BlackBerry. Per i dispositivi operanti con quest’ultima piattaforma è attualmente

Motorola porta la banda larga in Vietnam
Prezzi e tariffe

Motorola porta la banda larga in Vietnam

Anche se si parla di stati poveri, questo non significa che non si debba fare nulla per implementare le nuove tecnologie che potrebbero anche garantire l’arrivo di nuovi servizi per aiutare lo sviluppo di questi popoli disagiati. Motorola dunque ha deciso di puntare su un progetto molto ambizioso che consiste nel portare la banda larga

Summit open source a casa Google
Software e App

Summit open source a casa Google

E’ avvenuta nella sede di Google la prima riunione della Linux Foundation, organizzazione che riunisce i più grandi esponenti mondiali del mondo del software libero. Obiettivo dell’incontro: decidere una politica da tenere nei confronti di Microsoft