Micron annuncia le Block Abstracted NAND

Micron annuncia un’importante novità nel settore delle Flash NAND con l’introduzione del Block Abstracted Controller, un sistema proprietario capace di farsi carico della gestione della memoria andando così ad alleggerire il chipset a cui è collegata l’unità e semplificando in modo determinante la progettazione e la realizzazione di sistemi embedded.

Tali unità di memoria vanno sotto il nome di Block Abstracted NAND, soluzioni single-package fabbricate con processo produttivo a 34 nanometri.

Le BA NAND sono realizzate in accordo con gli standard ONFI NAND per dare la possibilità ai progettisti di migrare facilmente da soluzioni “raw NAND” a soluzioni “managed BA NAND”: ciò significa che il progettista non deve più occuparsi di tutte le necessità primarie dei chip di memoria NAND nudi e crudi.

All’atto pratico la semplificazione in fase di progetto è dovuta all’integrazione dell’interfaccia di memoria, dei sistemi ECC, degli algoritmi di wear leveling e della gestione dei blocchi di memoria direttamente all’interno delle BA NAND.

Le Block Abstracted NAND sono realizzate da Micron in tagli da 8GB fino a 32GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti