ProWater880i: il nuovo waterblock salva-spazio di Thermaltake

Thermaltake ha recentemente aggiornato la sua line-up di sistemi di raffreddamento a liquido “ProWater-series” con il nuovo modello ProWater880i.La compatibilità di questo modello è prevista nei confronti sia di processori Intel che AMD.In particolare, questo kit può essere utilizzato con processori Intel socket 478, LGA 1366, LGA775 e AMD socket K8, AM2/AM2+.Il ProWater880i si compone

Thermaltake ha recentemente aggiornato la sua line-up di sistemi di raffreddamento a liquido “ProWater-series” con il nuovo modello ProWater880i.

La compatibilità di questo modello è prevista nei confronti sia di processori Intel che AMD.

In particolare, questo kit può essere utilizzato con processori Intel socket 478, LGA 1366, LGA775 e AMD socket K8, AM2/AM2+.

Il ProWater880i si compone di un waterblock in rame per il processore oltre ad una pompa da 500 l/h in abbinamento ad una vaschetta di raccolta da 350cc. I tubi di raccordo sono da 3/8″.

Completano il quadro, un radiatore in alluminio su cui è montato un tandem di due ventole da 120 mm in grado di lavorare ad una velocità di rotazione compresa tra i 200 e i 1.000 rpm.

Attraverso un comodo indicatore di flusso, l’utente potrà conoscere in tempo reale lo stato di funzionamento della pompa per valutarne l’efficienza.

Il design adottato per il ProWater880i permette anche l’installazione del radiatore all’esterno del case in modo da sfruttare anche l’aria esterna per una migliore dissipazione. Questa soluzione permette anche il risparmio di spazio all’interno dello chassis. Al momento non sono note informazioni su prezzo e disponibilità.

Ti potrebbe interessare
JVC Everio GS-TD1, la prima videocamera 3D Full HD consumer
3d jvc

JVC Everio GS-TD1, la prima videocamera 3D Full HD consumer

JVC Everio GS-TD1 è la prima videocamera 3D Full HD pensata per i non professionisti: dotato di due sensori CMOS, il dispositivo, il cui prezzo risulta comunque abbastanza alto, può effettuare riprese in tre modalità e acquisire i filmati sulla memoria interna da 64GB.

NameThis: si guadagna con il Web 2.0
Web e Social

NameThis: si guadagna con il Web 2.0

Julius Design ha riportato sul suo blog, in un post di qualche giorno fa, un interessante servizio 2.0.Si tratta di NameThis.Come suggerisce il nome, il servizio consiste nel trovare appellativi per i prodotti segnalati. L’utente condivide le proprie idee e le migliori vengono anche ricompensate adeguatamente.

Dai Floppy Disk ai Flash Drive USB

Dai Floppy Disk ai Flash Drive USB

Floppy diskLe moderne chiavette USB rappresentano certamente un’ottima soluzione per archiviare i propri dati: di dimensioni ridotte, comode e auto installanti, godono di una maggiore capacità di memoria e velocità di scrittura.Ma il recente e incessante sviluppo tecnologico ha contribuito a farci trascurare qualche tappa fondamentale.Probabilmente, non saranno in molti a ricordare il primo dispositivo

Il Natale dei nonni in rete
Web e Social

Il Natale dei nonni in rete

E’ passato poco più di un anno dall’uscita di Eldy, il sofware nato e disegnato per permettere ai non più giovani di usare il computer e Internet che consente anche di utilizzare la posta elettronica, navigare, scrivere e guardare foto e previsioni del tempo in maniera facilitata.La mattina di Natale i nuovi navigatori si sono