Motherboard ECS X58B-A2: overclock anche per i meno esperti

EliteGroup Computer System (ECS) ha recentemente presentato la X58B-A2, una nuova scheda madre che da come si evince dal nome è in grado di ospitare i processori Intel Core i7 grazie al chipset X58.Si tratta di una motherboard Black Series nata con l’obiettivo di rendere maggiormente semplice e più efficace l’overclock.Da notare che, proprio in

EliteGroup Computer System (ECS) ha recentemente presentato la X58B-A2, una nuova scheda madre che da come si evince dal nome è in grado di ospitare i processori Intel Core i7 grazie al chipset X58.

Si tratta di una motherboard Black Series nata con l’obiettivo di rendere maggiormente semplice e più efficace l’overclock.

Da notare che, proprio in quest’ottica, la ECS X58B-A2 è una evoluzione della X58B-A sicuramente nota agli addetti ai lavori. La serie Black di ECS è conosciuta per essere particolarmente adatta ad overclock intensi. Questo modello però è stato progettato per essere impiegato anche da utenti meno esperti che vogliono comunque avvicinarsi a queste pratiche tenendo basso il prezzo di acquisto.

Un rapido sguardo alle soluzioni che riguardano il raffreddamento fa notare la presenza di heatsink sul northbridge, sul southbridge e sui mosfet.

La gestione della memoria è demandata alla presenza di ben sei slot in grado di ospitare moduli del tipo DDR3 triple-channel da 1.600 MHz.

Le specifiche tecniche parlano di sei porte Serial ATA e due eSATA. Due slot PCIExpress 2.0 16x permettono la realizzazione di configurazioni CrossFireX.

Il quadro si conclude con gli usuali pulsanti power e reset oltre a quello per la cancellazione della CMOS, l’audio a 8 canali e con l’utility M.I.B. II pensata proprio per assistere l’utente nelle operazioni di overclock.

Non sono al momento note informazioni sul prezzo e sulla disponibilità.

Ti potrebbe interessare
Presentato ufficialmente il Samsung i9000 Galaxy S
Google

Presentato ufficialmente il Samsung i9000 Galaxy S

Difficile dire se il nuovo Samsung i9000 Galaxy S cambierà l’esperienza degli utenti di martphone, come affermato da Samsung al momento della presentazione avvenuta all’International CTIA Wireless 2010.Di certo c’è che il nuovo prodotto della casa punta sulla flessibilità e sulla potenza per farsi strada nel mercato, cercando di coniugare un’immagine moderna e dinamica, definita

Microsoft sospende lo sviluppo di Messenger per Mac
Apple

Microsoft sospende lo sviluppo di Messenger per Mac

Probabilmente non sono molti gli utenti Mac fan di questo client IM. MSN Messenger per Mac, infatti, è attualmente caratterizzato dalla presenza di molti bug.È comunque interessante notare il motivo della sospensione del supporto da parte di Microsoft. L’intenzione di sviluppare un nuovo client IM, che supporti contemporaneamente i protocolli AIM, gTalk, ICQ.Dunque la versione

USA: la segretezza della fonte sia sacra
Business

USA: la segretezza della fonte sia sacra

La sentenza firmata dal giudice Conrad Rushing diventa subito una pietra miliare nella giurisprudenza USA: i blogger, così come i giornalisti, avranno diritto di mantenere la segretezza delle proprie fonti. Apple perde la propria causa