Informanziani: uno spazio per invecchiare con serenità

Nella nostra società sempre più in preda ai ritimi frenetici c’è sempre meno tempo per occuparsi di chi si trova in età avanzata e delle loro esigenze. Eppure gli anziani svolgono un ruolo di primo piano nella nostra struttura sociale. Invecchiare non è facile e può destare paura in chi si appresta ad attraversare questa fase della propria vita.

Informanziani è uno spazio Web che ha come obiettivo principale quello di rendere la vecchiaia un periodo da vivere all’insegna della serenità. Il servizio si propone infatti di rendere accessibili progetti e informazioni che riguardano gli anziani, per facilitare la loro vita quotidiana.

Molto utili e interessanti sono le informazioni riguardanti le iniziative sulla salute, il benessere, l’assistenza sanitaria, la pensione e la previdenza. Molto importanti sono anche i dati reperibili nello spazio dedicato alle opportunità a livello locale, per rendere agli anziani e alle loro famiglie un servizio di primo orientamento sulle possibilità che possono rintracciare nel territorio in cui vivono.

Ancora una volta Internet con questo servizio intende avvicinarsi concretamente al vivere quotidiano degli utenti, proponendosi come un mezzo fondamentale di collegamento tra il mondo virtuale e quello reale. Il Web diventa una risorsa utile per permettere di utilizzare al meglio gli strumenti presenti nella vita degli internauti e di cui spesso non si è a conoscenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti