Aspire One 531 e One 751: due nuovi netbook da Acer

Due nuove soluzioni per quanto riguarda il settore dei netbook in arrivo da Acer.

Si tratta dei modelli Aspire One 531 e Aspire One 751, basati su piattaforma Intel e caratterizzati dalla compattezza tipica di questo tipo di dispositivi.

Le differenze sostanziali tra i due modelli consistono nel fatto che l’Aspire One 751 dispone anche di connettività 3G ed è equipaggiato con un display di dimensioni leggermente maggiori rispetto al fratello minore.

L’Aspire One 531 è basato su processore Intel Atom (N270 o N280 secondo le esigenze dell’utente) in abbinamento ad un chipset Intel 945GSE Express. La memoria massima installabile è di 2 GB. Per quanto riguarda il reparto video, questo modello presenta un display con una diagonale da 10,1 pollici con tecnologia CrystalBright in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024×600 pixel in formato 16:9 retroilluminato LED.

Il comparto adibito allo storage si compone di un hard disk tradizionale da 160 GB. L’alimentazione è demandata ad una batteria agli ioni di litio che manifesta una autonomia dichiarata fino a 7 ore. Completano il quadro la classica scheda di rete Gigabit Ethernet, il modulo WiFi 802.11b/g e Bluetooth, per garantire livelli di versatilità davvero elevati. Card-reader e webcam integrata non potevano mancare in un dispositivo orientato al movimento e alla portabilità.

Come accennato all’inizio, il modello Aspire One 751 possiede le medesime caratteristiche tecniche ad eccezione deldisplay da 11,6 pollici e della connettività 3G integrata. La disponibilità è prevista a breve a prezzi ancora non definiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti