Il Web per essere aggiornati sui programmi tv

Spesso fra gli impegni di una vita frenetica non si ha il tempo di essere informati sui programmi televisivi, ma Internet ci offre molte opportunità per conoscere tutte le novità delle trasmissioni e non perderci nessuno dei nostri programmi preferiti. Sul sito Tvtv non solo troviamo le indicazioni relative ai programmi della settimana, ma anche quelle che riguardano quella successiva.

Piuttosto utili le varie funzioni che si possono utilizzare. Se clicchiamo su “Classificare”, potremo visualizzare i programmi secondo la data, il canale, la categoria, l’orario o il titolo. Il servizio consente anche la registrazione di un programma utilizzando la funzione “Registrazioni televisive con TVtv”.

Molto interessante anche il sito TV.lospettacolo, nel quale troviamo indicati i programmi di oggi, di ieri e di domani suddivisi in canali tradizionali, emittenti satellitari e radiofoniche. Tra le rubriche presenti meritano attenzione “Interviste” e “Prossimamente“, per saperne di più sui personaggi famosi e per scoprire tutte le novità della televisione e “Il responso dell’audience”, per visualizzare la classifica dei programmi più seguiti.

Su TV.zam troviamo tutta la programmazione televisiva in tempo reale, divisa anche per fasce orarie o in ordine di data, per categoria e per canali. Aggiornato l’elenco dei film che permette anche di vedere la trama e il cast di ognuno di essi.

Satellite.it permette di sapere cosa c’è in TV, scegliendo cosa vedere, a che ora e su quale canale, mentre Mymovies.it è dedicato soprattutto agli appassionati di film e serie TV, dei quali troviamo una scheda con la trama, diverse informazioni e recensioni; presenti anche un editoriale e un utilissimo motore di ricerca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti