Sanyo Xacti DMX-CA9 e DMX-WH1: videocamere waterproof

In aggiunta alle full HD DMX-HD2000 e DMX-FH11, le camcorder DMX-CA9 e DMX-WH1 sono i due nuovi articoli della collezione Sanyo 2009. Entrambe le videocamere sono certificate waterproof: la CA9 può scendere sott’acqua fino a 1,5 metri, mentre la WH1 fino a 3 metri.La Sanyo Xacti DMX-CA9 è però una 9 Megapixel CMOS con uno

In aggiunta alle full HD DMX-HD2000 e DMX-FH11, le camcorder DMX-CA9 e DMX-WH1 sono i due nuovi articoli della collezione Sanyo 2009. Entrambe le videocamere sono certificate waterproof: la CA9 può scendere sott’acqua fino a 1,5 metri, mentre la WH1 fino a 3 metri.

La Sanyo Xacti DMX-CA9 è però una 9 Megapixel CMOS con uno zoom ottico da 5x per scattare ottime foto e per catturare video a 720p.

Include stabilizzatore ottico, autofocus e uscirà in tre colori a un prezzo di 449 euro. Misura 7,4 x 4,5 x 11,4 cm per un peso di 230 grammi. Come per le videocamere sorelle, è indispensabile una scheda SD aggiuntiva per implementare la memoria, altrimenti sarebbe possibile registrare ben poco con la sola memoria interna da 42MB.

Questi nuovi modelli memorizzano i video nel formato MPEG-4 AVC/H.264 e, quindi, con una scheda di memoria da 16 GB sarebbe possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità HD.

La Sanyo Xacti DMX-WH1 misura invece 58,7 x 112 x 63mm, pesa 354 grammi ed è disponibile nei colori bianco o giallo. Ha un sensore da 1 megapixel e uno zoom 30x.

Può rimanere a riprendere sott’acqua fino a 200 minuti con la batteria in dotazione e, grazie la funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) riduce in modo affidabile i rumori di fondo che potrebbero presentarsi durante la registrazione o l’elaborazione dei dati nella videocamera. Inoltre riconosce all’istante visi e sorrisi e può scattare foto mentre cattura un video. Il costo della DMX-WH1 è di 530 euro.

Entrambe le videocamere posseggono una connessione USB per collegamenti col PC, uno schermo da 2,5″, speaker mono e microfono stereo per catturare l’audio al meglio.

Ti potrebbe interessare
YouTube e il progetto di scoperta della musica
Imaging

YouTube e il progetto di scoperta della musica

Come illustrato nel video di seguito da Veronica Belmont di Tekzilla, YouTube ha aperto la sezione Disco, dedicata alla scoperta di nuovi artisti. È sufficiente effettuare una ricerca in base alle proprie preferenze, per generare una playlist di video da vedere ed ascoltare, ampliando così i propri orizzonti in ambito musicale.

GMail introduce l’import di email e contatti da altri provider
Web e Social

GMail introduce l’import di email e contatti da altri provider

Il team di sviluppo di GMail, nota webmail di Google, ha svelato nelle ultime ore una nuova funzione che ha dell’interessante: l’import della posta da account esterni.Uno dei problemi noti, relativi alla registrazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica, è infatti l’impossibilità di importare i propri contatti e le proprie email, frutto di anni

Smau, la fiera dimenticata?
Web e Social

Smau, la fiera dimenticata?

Aldilà dell’azzeccato claim che ci accoglie sul sito ufficiale di Smau, penso che il sedicente evento fieristico principale del settore IT stia per essere abbandonato dai suoi fedelissimi e dell’opinione pubblica.Non muovo una critica agli organizzatori, e probabilmente i numeri mi smentiranno, se è vero che la fiera di Milano chiuderà ancora con un lieve

MAC Skype beta version 2.6 con novità
skype

MAC Skype beta version 2.6 con novità

Il software di VoIP più conosciuto al mondo, dopo aver rilasciato da poco la nuova release 3.2.0.63 per Windows approda alla release 2.6 (scaricabile qui) per sistema operativo MAC, nella beta version sono stati migliorati e risolti alcuni vecchi bug ed è stata inserita una nuova funzione non presente in Windows.Partiamo subito dalla new entry,