Sanyo Xacti DMX-CA9 e DMX-WH1: videocamere waterproof

In aggiunta alle full HD DMX-HD2000 e DMX-FH11, le camcorder DMX-CA9 e DMX-WH1 sono i due nuovi articoli della collezione Sanyo 2009. Entrambe le videocamere sono certificate waterproof: la CA9 può scendere sott’acqua fino a 1,5 metri, mentre la WH1 fino a 3 metri.La Sanyo Xacti DMX-CA9 è però una 9 Megapixel CMOS con uno

In aggiunta alle full HD DMX-HD2000 e DMX-FH11, le camcorder DMX-CA9 e DMX-WH1 sono i due nuovi articoli della collezione Sanyo 2009. Entrambe le videocamere sono certificate waterproof: la CA9 può scendere sott’acqua fino a 1,5 metri, mentre la WH1 fino a 3 metri.

La Sanyo Xacti DMX-CA9 è però una 9 Megapixel CMOS con uno zoom ottico da 5x per scattare ottime foto e per catturare video a 720p.

Include stabilizzatore ottico, autofocus e uscirà in tre colori a un prezzo di 449 euro. Misura 7,4 x 4,5 x 11,4 cm per un peso di 230 grammi. Come per le videocamere sorelle, è indispensabile una scheda SD aggiuntiva per implementare la memoria, altrimenti sarebbe possibile registrare ben poco con la sola memoria interna da 42MB.

Questi nuovi modelli memorizzano i video nel formato MPEG-4 AVC/H.264 e, quindi, con una scheda di memoria da 16 GB sarebbe possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità HD.

La Sanyo Xacti DMX-WH1 misura invece 58,7 x 112 x 63mm, pesa 354 grammi ed è disponibile nei colori bianco o giallo. Ha un sensore da 1 megapixel e uno zoom 30x.

Può rimanere a riprendere sott’acqua fino a 200 minuti con la batteria in dotazione e, grazie la funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) riduce in modo affidabile i rumori di fondo che potrebbero presentarsi durante la registrazione o l’elaborazione dei dati nella videocamera. Inoltre riconosce all’istante visi e sorrisi e può scattare foto mentre cattura un video. Il costo della DMX-WH1 è di 530 euro.

Entrambe le videocamere posseggono una connessione USB per collegamenti col PC, uno schermo da 2,5″, speaker mono e microfono stereo per catturare l’audio al meglio.

Ti potrebbe interessare
FileTwt: il file-sharing su Twitter
Prezzi e tariffe

FileTwt: il file-sharing su Twitter

Uno dei social network più popolari, Twitter, da oggi mette a disposizione dei propri utenti una comoda funzione per condividere file con i propri amici.FileTwt, questo il nome del servizio, si divide in due reti, una pubblica e una privata: quest’ultima richiede la registrazione (gratuita).

MySpace Italia: nasce la WebTV
Web e Social

MySpace Italia: nasce la WebTV

In occasione del primo compleanno in Italia, è nata MySpace TV. Ancora in versione sperimentale, la WebTV intende dare spazio ai videomaker e anche ai broadcaster. L’iniziativa nasce sulla riga del successo avuto già in Gran Bretagna, dove la Bbc mette su MySpace sia videoclip di trasmissioni, sia prodotti originali in esclusiva.Ecco come Francesco Barbarani,