Sky “casa del 2012”: il decoder collegato a Internet

Sky presenta il suo progetto “casa del 2012” e dichiara che il suo set-top box potrà presto essere collegato a Internet. Il video di presentazione, con cui è stato esibito il progetto all’IPTV World Forum, mostra cosa l’azienda intenda per Sky Networked Home. La piattaforma satellitare di Sky non è mai stata adatta al Video

Sky presenta il suo progetto “casa del 2012” e dichiara che il suo set-top box potrà presto essere collegato a Internet. Il video di presentazione, con cui è stato esibito il progetto all’IPTV World Forum, mostra cosa l’azienda intenda per Sky Networked Home.

La piattaforma satellitare di Sky non è mai stata adatta al Video On Demand ma il collegamento alla Rete sembra la chiave vincente per entrare in una fetta di mercato ancora libera e che l’azienda si dice pronta a soddisfare, senza per questo nulla togliere ai clienti che sta già servendo con tecnologia satellitare.

Ci sarà la possibilità, secondo la visione di Sky, di interconnettere PC e televisori presenti nell’abitazione tramite dei box digitali e, in tal modo, fornire profili individuali e guide elettroniche dei programmi personalizzate per ciascun membro della famiglia. Si potranno addirittura trasferire questi servizi su dispositivi mobili, per guardare o registrare le trasmissioni o i Video On Demand.

Ti potrebbe interessare
Il nuovo Gmail
Google

Il nuovo Gmail

Grandi novità per Gmail: Google ha integrato nella propria casella di posta alcune delle funzionalità già viste nel servizio Inbox e molto altro ancora.

Management della crisi nel Web 2.0: il caso British Petroleum
Web e Social

Management della crisi nel Web 2.0: il caso British Petroleum

L’esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, avvenuta a fine aprile, sta provocando uno dei disastri ambientali più gravi della storia: di conseguenza, la compagnia British Petroleum, responsabile della piattaforma, è alle prese con un caso colossale di “management della crisi“.

WinScape: una finestra virtuale sul mondo
Web e Social

WinScape: una finestra virtuale sul mondo

Chi non ha mai sognato di svegliarsi il mattino, guardare dalla propria finestra e godere della spettacolare vista del Golden Gate di San Francisco, o di un qualunque altro paesaggio si preferisca? Da oggi, grazie a Rationalcraft, questo sarà possibile sebbene, intendiamoci, in maniera virtuale! Ma cosa serve per realizzare questo sogno? Il sistema è