Nintendo, finisce il record delle Wii

Stando a quanto riferiscono gli attendibili dati forniti dal gruppo NPD, durante il mese di marzo la Nintendo Wii avrebbe subito una flessione del 17% nel numero di unità vendute negli Stati Uniti, pari a circa 601.000 pezzi.

Quanto conseguito da Nintendo le consente, ad ogni modo, di rimanere ben al di sopra dei livelli ottenuti da Microsoft e da Sony. In particolar modo, la concorrente giapponese, con la sua PS3, ha venduto 218.000 pezzi, con una contrazione del 15% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Microsoft, invece, fa il balzo con un incremento delle vendite pari al 26%, percentuale che consente alla casa produttrice delle Xbox di potersi portare a quota 330.000 unità vendute.

Negli Stati Uniti, Nintendo può comunque festeggiare il traguardo delle 19,6 milioni di Wii vendute, vedendo lo storico obiettivo delle 20.000.000 di unità sempre più vicino (o già superato, a seconda delle stime).

Il dato ottenuto durante il mese di marzo, nel mercato statunitense, ha tuttavia trascinato al ribasso le azioni alla borsa di Osaka, dove Nintendo ha perso il 6,6% nel giorno dell’annuncio di tale informazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti