Canon Accademy, corsi di fotografia in tutta Italia

Da Milano a Cagliari, passando per Salerno e Ferrara: proseguono in tutta Italia gli appuntamenti con Canon Academy, serie di corsi e workshop promossi dall’azienda e rivolti ad esordienti e appassionati di fotografia e di video.

Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi Photo e Video Academy promossi da Canon in tutta Italia: infatti a Salerno e a Cagliari si svolgerà il Corso Unico di fotografia, in cui si discuteranno temi come l’esposizione alla luce e la teoria del colore, i diversi tempi e diaframmi, e il bilanciamento del bianco. Sono previste anche le indicazioni per lo sviluppo e post-lavorazione dei file RAW e la stampa delle immagini ottenute.

  • Il corso di Cagliari infatti si svolgerà il 16-17 maggio all’Hotel Regina Margherita – viale Regina Margherita, 44;
  • a Salerno invece l’appuntamento è il 30-31 maggio, presso il Grand Hotel Salerno – via Lungomare Clemente Tafuri, 1.

Il corso inizia ogni giorno, per entrambe le città, alle ore 9:00 e terminerà attorno alle ore 18:30. Il costo è di 180 euro.

A Ferrara invece si svolgerà il Workshop fotografico dedicato a chi già conosce le basi della fotografia digitale, per sviluppare e migliorare le tecniche di scatto. Nel percorso didattico, della durata totale di 3 giorni, c’è anche la critica da parte dei docenti degli scatti effettuati dai tirocinanti e l’assegnazione di un progetto individuale da concretizzare all’interno del workshop, che ha un costo di 300 euro, vitto e alloggio esclusi.

Si svolgeranno, infine, a Milano i due corsi dedicati al Video, nei weekend del 9 e 10 e del 16 e 17 maggio, dalle 9 alle 18, presso lo Spazio Forma in piazza Tito Lucrezio Caro 1. Sono in programma l’analisi di due generi di videoripresa, ovvero il filmato delle vacanze o di un viaggio e quello che racconta un’occasione speciale, o un evento in particolare.

La parte teorica sarà accompagnata da uno spazio per le riprese in esterni. Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno un un DVD con il materiale didattico, integrato da video esemplificativi. Il corso costa 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti