AMD presenta la ATI Radeon HD 4770 a 40 nanometri

AMD lancia sul mercato la nuova ATI Radeon HD 4770, scheda video destinata al mercato desktop che introduce l’impiego della tecnologia 40 nanometri, in grado di incrementare notevolmente le prestazioni globali pur mantenendo un prezzo decisamente accessibile e appetibile anche in un momento come questo, in cui i consumatori sono sempre più restii nel mettere mano al portafogli per effettuare un upgrade del proprio sistema.

Disponibile ad un costo annunciato in 110 dollari (poco più di 80 euro), rappresenta l’esempio perfetto della sempre più agguerrita battaglia tra l’azienda californiana e Nvidia, impegnate a contendersi la più grande fetta di mercato a suon di ribassi.

Equipaggiata con memoria GDDR5 a 128-bit (due volte più performante rispetto alla GDDR3 di uguale frequenza), l’hardware è dotato di modulo ATI CrossFireX, per il collegamento di un’ulteriore scheda analoga.

826 milioni di transistor impiegati in totale per un prodotto che offre il pieno supporto ai nuovi giochi sviluppati per DirectX 10.1, oltre a garantire la completa fruizione di contenuti HD.

Inoltre, due uscite DVI garantiscono l’impiego della ATI Radeon HD 4770 anche in modalità dual-monitor, per utilizzi in ambito professionale o per le sessioni di gaming più intense.

Maggiori informazioni circa le caratteristiche tecniche e i requisiti di sistema richieste per procedere all’installazione della scheda, sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti