QR code per la pagina originale

Facebook: maggiore possibilità di accesso agli sviluppatori

,

Facebook non finisce mai di sorprenderci con gli aggiornamenti che via via decide di introdurre. Come ultima novità la società che gestisce il social network ha progettato di dare maggiore possibilità di accesso agli sviluppatori esterni, in modo che essi, introducendo in parti determinanti del portale, abbiano l’occasione di mettere in atto nuovi servizi.

La novità è stata annunciata da una persona informata dei fatti, mentre si attende a breve un annuncio ufficiale da parte della società. Un elemento importante connesso all’accesso agli sviluppatori è che questo potrà avvenire in maniera del tutto gratuita.

In particolare i nuovi servizi che gli sviluppatori potranno realizzare avranno la possibilità di accedere a contenuti, fotografie e video che vengono caricati dagli utenti di Facebook. Per accedere a questi contenuti occorrerà il consenso da parte degli utenti stessi.

È previsto un incontro dell’azienda con degli sviluppatori per discutere del progetto ma, da parte di Facebook, non è arrivato ancora nessun commento in proposito.