QR code per la pagina originale

LaCie DataShare: riciclare con stile le schede SD

,

La più recente collaborazione tra LaCie e 5.5 designers ha visto come protagonista un curiosissimo lettore di SD/microSD, il LaCie DataShare.

Si tratta di un dispositivo formato da due pezzi sapientemente integrati uno con l’altro con il meccanismo “Push/Push”: quello più piccolo, bianco, ospita il lettore per schede microSD mentre quello più grande, rosso, ospita il lettore per schede SD, entrambe con supporto alle versioni ad alta capacità (microSDHC/SDHC) con specifiche di velocità da Classe 1 a 6.

Il LaCie DataShare oltre alla funzione principale di lettore di schede di memoria costituisce un anche ottimo modo per riciclare le schede inutilizzate come se fossero comuni drive USB, mantenendo due archivi separati nelle due metà del dispositivo.

Supportata nativamente da tutti i sistemi operativi presenti sul mercato, offre connettività compatibile con gli standard USB 2.0 hi-speed e USB 1.1 per i sistemi più datati.

Disponibile al prezzo di 12,90 euro, il LaCie DataShare porta in dotazione un cordoncino per portachiavi e una prolunga USB, comoda nel caso in cui le porte risultino essere inaccessibili direttamente dal dispositivo.