QR code per la pagina originale

Flip UltraHD, nuova videocamera pocket ad alta definizione

,

È già stata annunciata come la migliore videocamera pocket attualmente sul mercato: stiamo parlando del nuovo gingillo di Pure Digital, la Flip UltraHD, parente stretta, ma più economica, della altrettanto sorprendente MinoHD.

Così come la sua collega, anche la UltraHD, equipaggiata con display da 2″ a 960×240 pixel, è in grado di registrare video ad alta definizione a 720p nel formato MP4 e attraverso il codec H.264. Rispetto alla MinoHD, ha però un angolo di copertura più ampio e una migliore resa del colore, stando ad alcune prove fatte da Tim Moynihan di PC World.

Nella stessa recensione, è messa in evidenza la discreta qualità video, anche in condizioni di scarsa illuminazione, e i buoni risultati ottenuti dallo zoom digitale a due ingrandimenti, che sembra restituire immagini nitide anche quando è spinto al massimo della portata.

La novità più piacevole è però dettata dall’esordio dell’uscita HDMI su una videocamera Flip, che permette di gustare le riprese direttamente su un televisore HD attraverso l’apposito cavo che non è però fornito nella confezione. Pur non avendo lo slot per le schede di memoria, la Flip UltraHD ha un drive interno da 8 GB, che permette di ottenere 2 ore di riprese ad alta definizione.

Disponibile nei colori bianco o nero, la Flip UltraHD è disponibile, stando alle informazioni del sito ufficiale, al prezzo di 199,99 dollari.