Flip UltraHD, nuova videocamera pocket ad alta definizione

È già stata annunciata come la migliore videocamera pocket attualmente sul mercato: stiamo parlando del nuovo gingillo di Pure Digital, la Flip UltraHD, parente stretta, ma più economica, della altrettanto sorprendente MinoHD. Così come la sua collega, anche la UltraHD, equipaggiata con display da 2″ a 960×240 pixel, è in grado di registrare video ad

È già stata annunciata come la migliore videocamera pocket attualmente sul mercato: stiamo parlando del nuovo gingillo di Pure Digital, la Flip UltraHD, parente stretta, ma più economica, della altrettanto sorprendente MinoHD.

Così come la sua collega, anche la UltraHD, equipaggiata con display da 2″ a 960×240 pixel, è in grado di registrare video ad alta definizione a 720p nel formato MP4 e attraverso il codec H.264. Rispetto alla MinoHD, ha però un angolo di copertura più ampio e una migliore resa del colore, stando ad alcune prove fatte da Tim Moynihan di PC World.

Nella stessa recensione, è messa in evidenza la discreta qualità video, anche in condizioni di scarsa illuminazione, e i buoni risultati ottenuti dallo zoom digitale a due ingrandimenti, che sembra restituire immagini nitide anche quando è spinto al massimo della portata.

La novità più piacevole è però dettata dall’esordio dell’uscita HDMI su una videocamera Flip, che permette di gustare le riprese direttamente su un televisore HD attraverso l’apposito cavo che non è però fornito nella confezione. Pur non avendo lo slot per le schede di memoria, la Flip UltraHD ha un drive interno da 8 GB, che permette di ottenere 2 ore di riprese ad alta definizione.

Disponibile nei colori bianco o nero, la Flip UltraHD è disponibile, stando alle informazioni del sito ufficiale, al prezzo di 199,99 dollari.

Ti potrebbe interessare
Windows 8: attivazione menu Start e boot da USB
Microsoft

Windows 8: attivazione menu Start e boot da USB

Windows 8 è stato presentato al pubblico nella sua nuova veste grafica derivata da Windows Phone. Le live tile hanno preso il posto della tradizionale interfaccia con il classico menu Start di Windows 7, ancora presente ma visibile solo su esplicita attivazione da parte dell’utente. In pratica è una vera applicazione. Esiste però un “trucco”

Samsung Omnia Pro: immagini e specifiche ufficiali
Google

Samsung Omnia Pro: immagini e specifiche ufficiali

Presto detto, Samsung ha ufficializzato nella sezione coreana del sito ufficiale il super-smartphone Omnia Pro B7610, già presentato come B7610 Louvre. Confermiamo le specifiche che avevamo già introdotto qualche giorno fa: Display AMOLED touchscreen da 3,5″ con risoluzione di 800 x 480 pixel; Connettività GSM/GPRS/EDGE/3G/3G+; Sistema operativo Windows Mobile 6.1 Pro; Processore da 800 MHz;

Soluzioni audio esterne: professionali e non

Soluzioni audio esterne: professionali e non

Spesso l’insufficienza del sistema audio integrato può dettare l’esigenza dell’installazione di una scheda audio professionale, soprattutto nel caso dei portatili dove il sistema analogico di base risulta abbastanza carente. Una seconda scheda audio è utile però anche in ambienti professionali, dove più che le migliori performance, di cui sicuramente già si dispone, interessa il poter

Un iMac nero in arrivo?
Apple

Un iMac nero in arrivo?

Secondo il sito di indiscrezioni MacScoop ci dovrebbe essere una buona novità per tutti gli estimatori di iMac. Come penso che possiate immaginare, è probabile che il desktop consumer di Apple verrà aggiornato in tempi relativamente brevi, ma non è tutto! MacScoop sostiene che sarebbe previsto per il secondo quarto del 2007 il rilascio sul