I dati sono al sicuro con l’unità di backup Replica di Seagate

Per tutte quelle occasioni in cui effettuare un prezioso backup dei dati diventa indispensabile, Seagate propone Replica, il nuovo drive nato proprio per effettuare backup di sistema.È prevista una versione da 250GB e un’altra, più capiente, da ben 500GB.La velocità di rotazione è di 5.400rpm. Inoltre Replica sfrutta una tradizionale interfaccia USB 2.0 per la

Per tutte quelle occasioni in cui effettuare un prezioso backup dei dati diventa indispensabile, Seagate propone Replica, il nuovo drive nato proprio per effettuare backup di sistema.

È prevista una versione da 250GB e un’altra, più capiente, da ben 500GB.

La velocità di rotazione è di 5.400rpm. Inoltre Replica sfrutta una tradizionale interfaccia USB 2.0 per la connessione ad un personal computer.

Particolare cura è stata riposta nella ricerca di un design elegante e sobrio e della compattezza. Misura infatti 142.6 x 101.28 x 18.2 mm e pesa soltanto 260g. La sua progettazione ne prevede l’utilizzo sia in posizione orizzontale che verticale, per esaltare la piena libertà dell’utente che deve disporre dei prorpi spazi in maniera equilibrata.

Una garanzia di ben 5 anni è sicuramente un altro aspetto da tenere a mente. Insomma, Seagate Replica rappresenta una valida soluzione compatta e capiente per tenere sotto controllo i dati più sensibili del proprio sistema.

I prezzi di commercializzazione si attestano attorno ai 129,99 dollari per la versione da 250GB e ai 199,99 dollari per la versione da 500GB.

Ti potrebbe interessare
Acer continua a pieno ritmo su Android
Android

Acer continua a pieno ritmo su Android

Non è passato neanche un anno dal suo esordio nel mondo della telefonia mobile, che Acer si appresta a uscire con il suo primo terminale con Android, il già ampiamente discusso Liquid A1; stando alle parole del responsabile Aymar de Lencquesaing, Liquid sarà il primo di una serie di telefonini con il sistema operativo di

I servizi via SMS di UnoMobile
Google

I servizi via SMS di UnoMobile

L’operatore Mobile virtuale UnoMobile, propone ai suoi clienti tutta una serie di servizi via SMS.Siamo appassionati di Gossip o vogliamo conoscere l’ultima news? Ci interessa l’oroscopo?UnoMobile fornisce tutte queste informazioni e molto altro. Tutti gli SMS ricevuti (tranne le attivazioni che sono gratuite) hanno un costo di 20 centesimi di euro per ogni SMS ricevuto.

TAV-L1, il sistema enterteinment a scomparsa Sony
Gadget e Device

TAV-L1, il sistema enterteinment a scomparsa Sony

Televisore a cristalli liquidi ad alta definizione, lettore DVD multifunzione, impianto Hi-Fi, telecomando unico, nessuna cassa aggiuntiva, né la necessità di cablaggi o ingombri. Un sistema tutto in uno, a scomparsa, adatto a spazi ristretti. Questa, in breve, la descrizione possibile del sistema TAV – L1, appartenente alla gamma Esprit, di Sony.Vera novità è il

Il furto virtuale ha conseguenze reali
Intrattenimento Web e Social

Il furto virtuale ha conseguenze reali

Non è certo la prima volta che si sente parlare di furti di beni immateriali in rete (non di soldi si badi bene, ma di beni che valgono soldi) eppure è la prima volta che un simile evento ha ripercussioni legali nel mondo reale.Un giovane olandese è stato infatti arrestato per avere rubato del mobilio