Unità ottiche “green” da Asus

Asus ha recentemente annunciato la sua nuova linea di unità ottiche “green”, caratterizzate dalla tecnologia E-Green Engine che permette di risparmiare energia elettrica senza tuttavia rinunciare alle prestazioni.Grazie a tale tecnologia i nuovi drive Asus passano nello stato E-Green Mode dopo due minuti di attività: in questo stato le applicazioni relative al drive vengono chiuse

Asus ha recentemente annunciato la sua nuova linea di unità ottiche “green”, caratterizzate dalla tecnologia E-Green Engine che permette di risparmiare energia elettrica senza tuttavia rinunciare alle prestazioni.

Grazie a tale tecnologia i nuovi drive Asus passano nello stato E-Green Mode dopo due minuti di attività: in questo stato le applicazioni relative al drive vengono chiuse quando non sono utilizzate, realizzando un risparmio energetico quantificato fino al 77% e 27% rispettivamente per le unità PATA e SATA rispetto alle controparti non dotate della tecnologia E-Green.

La gamma di prodotti E-Green Engine comprende varie unità combo, capaci, a seconda dei modelli, di leggere e scrivere supporti Blu-ray, DVD e CD garantendo alti livelli di performance e affidabilità grazie all’implementazione di tecnologie come OTS (Optimal Tuning Strategy) per un maggiore qualità di scrittura, e sicurezza, grazie alla possibilità di crottografare i dati masterizzati.

Sul fronte della sicurezza dei dati è doveroso segnalare anche la tecnologia E-Hammer, tramite cui è possibile distruggere permanentemente i dati presenti su DVD e CD, rendendo inutile qualsiasi tentativo di recupero dati.

Per una lista completa dei drive ottici Asus E-Green Engine e delle caratteristiche di lettura/scrittura vi rimando a questa pagina sul sito del produttore.

Ti potrebbe interessare
Le carte di credito dominano la rete

Le carte di credito dominano la rete

Secondo una recente indagine dell’osservatorio Netcomm e School of Management del Politecnico di Milano, le carte di credito sono state, nel 2007, il mezzo più diffuso dai naviganti della rete per effettuare acquisti online.Stando ai dati, infatti, circa l’80% degli internauti è munito di una carta (tradizionale o prepagata) per i propri acquisti.

Webnews: il meglio della settimana
Web e Social

Webnews: il meglio della settimana

Allarme salute: svelata la stretta correlazione tra l’uso del cellulare e alcune forme tumorali. Berkeley ha messo su YouTube 300 ore di lezioni. Zune 2 lancia la nuova generazione dei dispositivi portatili con nuovo look e prezzi concorrenziali

MS Outlook Mobile Manager
Google

MS Outlook Mobile Manager

Ho letto con interesse l’annuncio del rilascio della versione 2.2 di Outlook Mobile Manager, realizzato dal team di sviluppo Microsoft Research. Si tratta di un tool dedicato agli utenti Windows Mobile che preferiscono MS Outlook come programma integrato per la gestione di posta elettronica, impegni personali, contatti e attività.L’obiettivo dei programmatori è quello di rendere