Unità ottiche “green” da Asus

Asus ha recentemente annunciato la sua nuova linea di unità ottiche “green”, caratterizzate dalla tecnologia E-Green Engine che permette di risparmiare energia elettrica senza tuttavia rinunciare alle prestazioni.Grazie a tale tecnologia i nuovi drive Asus passano nello stato E-Green Mode dopo due minuti di attività: in questo stato le applicazioni relative al drive vengono chiuse

Asus ha recentemente annunciato la sua nuova linea di unità ottiche “green”, caratterizzate dalla tecnologia E-Green Engine che permette di risparmiare energia elettrica senza tuttavia rinunciare alle prestazioni.

Grazie a tale tecnologia i nuovi drive Asus passano nello stato E-Green Mode dopo due minuti di attività: in questo stato le applicazioni relative al drive vengono chiuse quando non sono utilizzate, realizzando un risparmio energetico quantificato fino al 77% e 27% rispettivamente per le unità PATA e SATA rispetto alle controparti non dotate della tecnologia E-Green.

La gamma di prodotti E-Green Engine comprende varie unità combo, capaci, a seconda dei modelli, di leggere e scrivere supporti Blu-ray, DVD e CD garantendo alti livelli di performance e affidabilità grazie all’implementazione di tecnologie come OTS (Optimal Tuning Strategy) per un maggiore qualità di scrittura, e sicurezza, grazie alla possibilità di crottografare i dati masterizzati.

Sul fronte della sicurezza dei dati è doveroso segnalare anche la tecnologia E-Hammer, tramite cui è possibile distruggere permanentemente i dati presenti su DVD e CD, rendendo inutile qualsiasi tentativo di recupero dati.

Per una lista completa dei drive ottici Asus E-Green Engine e delle caratteristiche di lettura/scrittura vi rimando a questa pagina sul sito del produttore.

Ti potrebbe interessare
Il vecchio Surface
Gadget e Device

Il vecchio Surface

Il vecchio Surface, il tavolo multitouch, cambia nome per lasciare il brand al nuovo tablet. Il vecchio tavolo si chiamerà Microsoft Pixelsense.

HTC Mondrian porta lo Snapdragon 1.3 GHz su Windows Phone 7
Google

HTC Mondrian porta lo Snapdragon 1.3 GHz su Windows Phone 7

Trapelano alcune notizie sull’HTC Mondrian, il prossimo smartphone di High Tech Computer con sistema operativo Windows Phone 7. La notizia è stata diffusa da XDA-Developers e già ripresa da Webnews.it e scaturisce dall’analisi approfondita, effettuata da parte di alcuni utenti del celebre forum, delle librerie della ROM del SO Microsoft che circola da questo fine

Doom in punta di dita su iPod Touch e iPhone
Imaging

Doom in punta di dita su iPod Touch e iPhone

Ormai sappiamo tutti come i due gioiellini (iPod Touch e iPhone) di casa Apple abbiano una versatilità decisamente superiore a quella che Jobs&C. vogliono farci credere a colpi di limitazioni e restrizioni.Finita la vena polemica non resta che allenare i polpastrelli per giocare a uno dei giochi più famosi di sempre: Doom. Alzi la mano