Arriva Internet Explorer 8 in versione Google

Nonostante Google abbia iniziato da soli sei mesi una propria avventura nello sviluppo di una tecnologia di browsing di pagine Web autonome con il progetto Chrome, continua il proprio supporto per le piattaforme più diffuse e rinomate sul Web, come quella del rivale Internet Explorer.

Google ha infatti rilasciato una propria versione “personalizzata” e ottimizzata del browser Internet Explorer 8, pensata per sfruttare al meglio tutte le applicazioni del colosso di Mountain View, come GMail e Google Reader.

Il browser IE8 Google ha gli stessi elementi innovativi della nuova versione di Internet Explorer, come gli acceleratori per automatizzare compiti particolari (coma la mappatura di un indirizzo), le nuove Web slices per tenere sempre sotto controllo i propri siti preferiti e i loro aggiornamenti, la navigazione a schede migliorata che consente di gestire molti tabs in una sola volta.

Ma a questi elementi prodotti da Microsoft, il colosso di Mountain View ha aggiunto nuove funzionalità per gli utenti più interessati a Google, come la homepage predefinita (ora google.com), la presenza della Google Toolbar preinstallata, numerosi acceleratori per l’accesso a servizi Google (Gmail, Blogger e altri siti) e, ovviamente, la scelta di Google come motore di ricerca predefinito.

Disponibile per i sistemi operativi Windows XP SP2 o Vista, su PC con un minimo di 64MB di RAM, IE 8 “Google Edition” si può scaricare dall’indirizzo www.google.com/toolbar/ie8. Chrome ha da oggi un nuovo rivale fatto in casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti