QR code per la pagina originale

Nuovi TV LG: riprodurre DivX HD tramite porta USB

,

LG Electronics è in procinto di lanciare una nuova linea di TV in grado di riprodurre codec DivX in alta definizione a 1080p. Il codec video DivX (che utilizza una compressione MPEG-4) è molto popolare grazie all’ottimo compromesso tra alta qualità video e dimensione del file. Utilizzando la tecnologia DivX, gli utenti possono registrare circa due ore di alta qualità video in uno spazio di memoria da 8 GB.

La nuova serie di televisori della LG permetterà di riprodurre DivX HD video dal PC o da Internet attraverso la porta USB. Questi saranno in grado di decodificare, senza ulteriori dispositivi, il codec DivX e riprodurlo su schermo.

Le serie di televisori interessate saranno la LH50, LH70, LH85, PS70 e PS80. Questi schermi saranno disponibili negli Stati Uniti e in Europa alla fine di maggio.

Più di 200 modelli di televisori LG sono stati certificati DivX fino ad ora: la certificazione sottopone i prodotti a rigorosi test per garantire l’interoperabilità, la sicurezza e la qualità visiva. I manager dell’azienda si dicono felici dei risultati ottenuti e pronti a proseguire la partnership con DivX per permettere ai propri clienti di usufruire dei contenuti HD dei fornitori di DTV in maniera più semplice possibile.