Nuovi TV LG: riprodurre DivX HD tramite porta USB

LG Electronics è in procinto di lanciare una nuova linea di TV in grado di riprodurre codec DivX in alta definizione a 1080p. Il codec video DivX (che utilizza una compressione MPEG-4) è molto popolare grazie all’ottimo compromesso tra alta qualità video e dimensione del file. Utilizzando la tecnologia DivX, gli utenti possono registrare circa

LG Electronics è in procinto di lanciare una nuova linea di TV in grado di riprodurre codec DivX in alta definizione a 1080p. Il codec video DivX (che utilizza una compressione MPEG-4) è molto popolare grazie all’ottimo compromesso tra alta qualità video e dimensione del file. Utilizzando la tecnologia DivX, gli utenti possono registrare circa due ore di alta qualità video in uno spazio di memoria da 8 GB.

La nuova serie di televisori della LG permetterà di riprodurre DivX HD video dal PC o da Internet attraverso la porta USB. Questi saranno in grado di decodificare, senza ulteriori dispositivi, il codec DivX e riprodurlo su schermo.

Le serie di televisori interessate saranno la LH50, LH70, LH85, PS70 e PS80. Questi schermi saranno disponibili negli Stati Uniti e in Europa alla fine di maggio.

Più di 200 modelli di televisori LG sono stati certificati DivX fino ad ora: la certificazione sottopone i prodotti a rigorosi test per garantire l’interoperabilità, la sicurezza e la qualità visiva. I manager dell’azienda si dicono felici dei risultati ottenuti e pronti a proseguire la partnership con DivX per permettere ai propri clienti di usufruire dei contenuti HD dei fornitori di DTV in maniera più semplice possibile.

Ti potrebbe interessare
Easydom: un sistema domotico per rendere la casa più semplice

Easydom: un sistema domotico per rendere la casa più semplice

Easydom è un sistema domotico completo progettato, utilizzando tecnologie innovative, in modo da garantire la massima semplicità di installazione e utilizzo.Il sistema è, a detta del produttore, compatibile con qualunque materiale scelto per placche, interruttori, prese, allarmi, citofoni e videocitofoni.L’installazione sfrutta le canalizzazioni dell’impianto elettrico, in cui è sufficiente far passare un filo di collegamento

Windows XP su Nokia N73?
Imaging

Windows XP su Nokia N73?

È possibile far girare il sistema operativo Windows XP su un Nokia N73? Secondo questo video sembrerebbe di sì. Peccato che non vengono spiegate tecniche e modi di installazione.

13 Settembre: Patch Day Microsoft
Software e App

13 Settembre: Patch Day Microsoft

Gli aggiornamenti di Settembre arriveranno il 13, secondo martedì del mese, e porteranno un solo bollettino e una sola patch. Importanza ‘critica’ e restart necessario. Aggiornati inoltre i sistemi di update ed il Windows Malicious Software Removal