Arrivato Windows 7 RC: Vista rimarrà comunque in vendita fino al 2011

La Release Candidate di Windows 7 è disponibile da qualche giorno: una versione che sarà utilizzabile fino al primo giugno 2010.

A tale proposito, Microsoft ha dichiarato che dopo l’uscita ufficiale di Seven, Windows Vista sarà comunque in vendita agli utenti, produttori di PC e system builder almeno fino a gennaio 2011, subendo però una progressiva riduzione del supporto entro aprile 2012.

I clienti che acquisteranno un PC con Windows 7 preinstallato, avranno comunque la possibilità di retrocedere a Windows Vista anche se appunto, il nuovo sistema operativo, è giunto così “rapidamente” in risposta alle numerose critiche degli utenti Microsoft, che ne lamentavano l’elevata richiesta di risorse, di permessi per lo svolgimento dei task e dei problemi riscontrati in termini di compatibilità.

In rete, son già stati pubblicati i risultati di alcuni test comparativi tra Wiondows 7 e Vista. Nel caso di PCWORLD ad esempio, viene evidenziata, grazie all’esecuzione di benchmark su macchine aventi la stessa configurazione, la maggior efficienza di Windows 7, che dimostra un incremento di prestazioni pari addirittura al 16%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti