Asus annuncia il nuovo Eee PC Seashell 1008HA

Risale a pochissimi giorni la presentazione da parte di Asus dell’ultimo arrivato nella famiglia Eee PC, il Seashell 1008HA, un nuovo netbook ispirato al tocco ed alla forma delle “seashell”, ovvero delle conchiglie.Appare chiaro fin da subito che il design e lo stile sono le sue caratteristiche più vistose, anche se i contenuti tecnologici racchiusi

Risale a pochissimi giorni la presentazione da parte di Asus dell’ultimo arrivato nella famiglia Eee PC, il Seashell 1008HA, un nuovo netbook ispirato al tocco ed alla forma delle “seashell”, ovvero delle conchiglie.

Appare chiaro fin da subito che il design e lo stile sono le sue caratteristiche più vistose, anche se i contenuti tecnologici racchiusi negli 1,1 kg di questo notebook non sono da meno.

Il display da 10″ è retroilluminato a LED e offre la classica risoluzione di 1024×600 pixel, mentre per quanto riguarda le periferiche di input principali, troviamo un touchpad multitouch e una tastiera con dimensioni pari al 92% delle tipiche estese.

La potenza di calcolo è fornita dal processore Intel Atom N280, supportato da 1GB di memoria RAM DDR2 e affiancato da un comparto storage basato su di un hard disk SATA II da 2.5″, della capacità di 160GB.

Sul fronte della connettività le possibilità sono le stesse che si trovano ormai un po’ ovunque: WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 con supporto EDR.

L’Asus Eee PC Seashell 1008HA sarà disponibile nelle colorazioni “White, Black, Blue, Pink, Sapphire Blue, Ruby Red”, con sistema operativo Linux o Windows XP Home e potrà contare su un’autonomia di funzionamento fino a 6 ore, grazie alla batteria ai polimeri di lito in dotazione.

Ti potrebbe interessare
Primo notebook con Chrome OS al Google I/O
chrome os

Primo notebook con Chrome OS al Google I/O

Questa sera, durante il Google I/O 2011, in corso al Moscone Center di San Francisco, l’azienda di Mountain View toglierà finalmente il velo sull’atteso sistema operativo Chrome OS.All’inizio del mese sono circolate voci su quello che potrebbe essere il primo notebook in commercio, ma non è ancora certo se il produttore sia Samsung o Acer.

Nel 2009 nascerà il Bluetooth 2.2
bluetooth standard wifi

Nel 2009 nascerà il Bluetooth 2.2

Il Bluetooth è uno standard di comunicazione nato per permettere il collegamento di dispositivi posizionati a breve distanza tra loro, come telefoni cellulari, auricolari, palmari, tastiere, mouse, console e, ultimamente, netbook.È nata così l’idea di una rete personale senza fili (PAN, Personal Area Network) costituita da prodotti che richiedono poca energia per funzionare.L’attuale versione 2.1

FTC, rubate 8 milioni di identità nel 2005
Software e App

FTC, rubate 8 milioni di identità nel 2005

Una indagine telefonica condotta dalla Federal Trade Commission negli Stati Uniti ha rivelato come 8,3 milioni di adulti abbiano subito un furto di identità nel 2005. Poche le vittime in grado di collegare il computer alla sottrazione dei dati

Firefox 3.0 potrebbe bloccare i siti maligni
Mozilla Firefox

Firefox 3.0 potrebbe bloccare i siti maligni

Si discute molto nei forum per sviluppatori sulla possibilità di includere nella terza versione del browser open source di Mozilla un tool che blocchi i siti in grado di installare codice sui pc degli utenti basandosi su blacklist fornite da Google

Benq Siemens sorprende il 3GSM World
Google

Benq Siemens sorprende il 3GSM World

Al 3GSM World Congress di Barcellona la Benq Siemens ha sorpreso un pò tutti perché nessuno si aspettava la sua presenza, ne tantomeno l’annuncio di nuovi prodotti. E invece proprio in occasione di questo evento è stato presentato il nuovo smartphone Benq Siemens E72. Fino ad allora era stato fatto tutto nel riserbo più assoluto.