Come ti frego il P2P: biglietti in omaggio col CD

I Little Man Tate, gruppo musicale che fa capo alla Skint Record, ha avuto un’idea che ha dell’originale.

Chi comprerà il loro nuovo CD troverà in omaggio una bella sorpresa: un biglietto per il concerto che il gruppo terrà a Rotterdam a fine marzo.

Il prezzo del biglietto è una cifra che comunque il fan spende per godersi la performance dal vivo del proprio gruppo preferito, e questo può essere un buon modo per distogliere dal download chi, con l’utilizzo di strumenti quali il P2P, ogni giorno contribuisce a violare i diritti d’autore. Ma, a questo punto, cosa ci troviamo a pagare? il biglietto o il CD?

Ad ogni modo, anche i capi della casa discografica sembrano aver apprezzato l’iniziativa, stando alle parole del direttore Reid:

I Little Man Tate lavorano sodo, noi li appoggeremo nel loro tentativo di combattere il file-sharing. I fan più leali saranno privilegiati.

In aggiunta, il gruppo ha anche deciso di non diffondere la track principale del nuovo album via radio, per evitare che essa venga scaricata parecchie volte prima ancora che esca l’album: questo per evitare che chi compri l’album si ritrovi a pagare per le sole canzoni “di contorno”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti