Eee Box B208: nettop Asus con Atom dual core

Asus aveva già introdotto l’alta definizione con la versione B206 del suo nettop Eee Box, ma con il nuovo Eee Box B208 il supporto è stato migliorato grazie all’aggiornamento della CPU, della scheda video e del sistema operativo.Nonostante il maggiore TDP del processore Intel Atom 330 rispetto alla versione N270 (8 W contro 2,5 W),

Asus aveva già introdotto l’alta definizione con la versione B206 del suo nettop Eee Box, ma con il nuovo Eee Box B208 il supporto è stato migliorato grazie all’aggiornamento della CPU, della scheda video e del sistema operativo.

Nonostante il maggiore TDP del processore Intel Atom 330 rispetto alla versione N270 (8 W contro 2,5 W), Asus ne dichiara un consumo totale simile a quello del modello B206, pari a circa 20 W.

La frequenza di funzionamento del processore dual core è 1,6 GHz, mentre aumenta sia la dotazione base di memoria DDR2 (che passa da 1 GB del B206 a 2 GB del B208), sia la capacità del disco rigido, disponibile in tagli da 160 GB, 250 GB e 320 GB.

Viene anche incrementata la potenza grafica e multimediale, impiegando la recente ATI Radeon HD 4530, equipaggiata con 256 MB di memoria dedicata e dotata di supporto alle DirectX 10.1 ed all’accelerazione dei formati video MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1 e H.264/AVC fino alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

La dotazione hardware è completata da un modulo WiFi 802.11n, Gigabit Ethernet, 4 porte USB 2.0, Bluetooth 2.0, lettore memory card SD/MMC ed uscita HDMI (tramite l’adattatore fornito DVI-D/HDMI).

L’aggiornamento hardware si è reso necessario anche per supportare Windows Vista Basic, che dunque sostituisce XP Home, in attesa del passaggio a Windows 7, che avverrà entro la fine dell’anno.

Il nuovo nettop Asus sarà disponibile nel corso del prossimo mese ad un prezzo non inferiore ai 450 euro.

Ti potrebbe interessare
CSR Classics trucchi: Come fare partenze perfette
Videogiochi

CSR Classics trucchi: Come fare partenze perfette

Abbiamo visto come ottenere carburante infinito per CSR Classics, il gioco della NatualMotion ambientato nel mondo del drag racing, le gare di velocità con auto su rettilineo, gioco gratuito disponibile sull’AppStore per device iOS. Ma ora che hai il pieno di carburante lo devi far fruttare partecipando alle gare e cercando di vincerle per guadagnare la posta

USB 3.0 a 100 Watt, un solo cavo per la ricarica
usb

USB 3.0 a 100 Watt, un solo cavo per la ricarica

La terza versione dello standard USB ha portato a 5 Gb/s la velocità di trasmissione dati, un valore 10 volte maggiore del precedente USB 2.0, mentre la corrente erogata è aumentata fino 900 mA. Gli smartphone sfruttano questo collegamento per la ricarica della batteria, ma per dispositivi portatili di maggiori dimensioni occorre comunque utilizzare un

HP acquista Palm
Google

HP acquista Palm

Con questo comunicato stampa HP ha annunciato di essere entrata nella fase finale delle trattative per l’acquisizione di Palm. L’affare, dal valore complessivo di circa 1,2 miliardi di dollari, dovrebbe essere finalizzato alla fine di luglio, in concomitanza con la chiusura del terzo quarto dell’anno fiscale di HP.La mossa non sembra preoccupante per i fan