Perdite record per Toshiba

La compagnia giapponese Toshiba ha annunciato i risultati economico-finanziari relativi all’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009.Stando a quanto riportato dalla stessa società nipponica, l’anno si sarebbe concluso con una perdita pari a 343,6 miliardi di yen (circa 3,5 miliardi di dollari), contro un profitto di 127,4 miliardi di yen conseguito durante l’anno precedente.I dati

La compagnia giapponese Toshiba ha annunciato i risultati economico-finanziari relativi all’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009.

Stando a quanto riportato dalla stessa società nipponica, l’anno si sarebbe concluso con una perdita pari a 343,6 miliardi di yen (circa 3,5 miliardi di dollari), contro un profitto di 127,4 miliardi di yen conseguito durante l’anno precedente.

I dati forniti agli stakeholders dal colosso asiatico dimostrano, pertanto, che l’anno si è concluso con la più grave perdita mai registrata dalla compagnia nella propria storia, come peraltro evidenziato da un approfondimento condotto dall’Associated Press; si tratterebbe inoltre della prima perdita annua negli ultimi sette anni fiscali.

Chiudono in forte calo anche i ricavi provenienti da vendite in declino del 13%, a 6,65 trilioni di yen (poco più di 67 miliardi di dollari), a causa della cattiva contribuzione di alcuni segmenti storicamente favorevoli all’azienda.

Nell’ultimo periodo dello scorso anno fiscale (coincidente con i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2009), la società ha ottenuto una perdita netta pari a 184 miliardi di yen (circa 1,9 miliardi di dollari), su vendite pari a 1,67 trilioni di yen (circa 185,7 milioni di dollari).

Ti potrebbe interessare
Android Froyo 2.2 su iPhone 3G
Android

Android Froyo 2.2 su iPhone 3G

Come abbiamo visto, alcuni sviluppatori sono riusciti a portare alcune vecchie release di Android su iPhone. Ebbene, nell’attesa che Google rilasci ufficialmente il nuovo sistema operativo Android Froyo 2.2 per i suoi smartphone, ecco il suo porting su un iPhone 3G.

I’m a PC: spot Microsoft e parodia italiana
Apple

I’m a PC: spot Microsoft e parodia italiana

7hhVjSbV_oQ]Negli ultimi giorni Microsoft ha rilasciato i nuovi spot che dovrebbero andare a contrastare la fortunata campagna get a mac della Apple e nel video ve ne presento uno dei tre.Lo spot celebra l’orgoglio di “essere PC” e vuole far passare l’idea che, in fondo, non c’è nulla di male ad essere un PC user,

Alfie, il sistema minimalista A/V di Roth
Web e Social

Alfie, il sistema minimalista A/V di Roth

Non può passare inosservato agli amanti della musica un sistema completo, estremamente compatto, in grado di fungere da dock station per iPod, da lettore DVD e CD e da radio AM/FM con funzione di orologio e sveglia: ecco Alfie la proposta per audio/video di Roth.Si tratta di un sistema integrato con amplificazione 2.1 e diffusori

MWC 2008: Google Search nei telefoni Nokia
Google

MWC 2008: Google Search nei telefoni Nokia

I leader del settore collaborano per fornire agli utenti della telefonia mobile un accesso veloce alle informazioni del web.Nokia e Google hanno annunciato che Google Search, il popolare motore di ricerca, sarà integrato nei telefoni Nokia. L’integrazione avrà inizio in alcuni mercati con il Nokia N96, Nokia N78, Nokia 6210 Navigator e Nokia 6220 Classic.