Gigabyte presenta una GeForce 9800GT fanless

A partire dalle prossime settimane, sarà disponibile la GV-N98TSL-1GI, una nuova scheda video GeForce 9800GT con raffreddamento passivo, progettata e prodotta da Gigabyte. Si tratta di una scheda performante, equipaggiata con 1 GB di memoria di tipo DDR3 Samsung/Hynix e dotata di 112 Stream Processor. Le frequenze di funzionamento non sono state ancora pubblicate, ma

A partire dalle prossime settimane, sarà disponibile la GV-N98TSL-1GI, una nuova scheda video GeForce 9800GT con raffreddamento passivo, progettata e prodotta da Gigabyte.

Si tratta di una scheda performante, equipaggiata con 1 GB di memoria di tipo DDR3 Samsung/Hynix e dotata di 112 Stream Processor.

Le frequenze di funzionamento non sono state ancora pubblicate, ma si presume coincidano con quelle della reference board, ovvero 600/1500/1800MHz, relative nell’ordine a GPU/Shaders/Memorie.

Questo modello, che eredita sostanzialmente le caratteristiche tecniche di altri equivalenti, presenta il vantaggio di non generare rumorosità, grazie al tipo di dissipazione che garantisce comunque buone prestazioni.

Scendendo nel dettaglio, tale sistema si compone di un dissipatore in alluminio in abbinamento a tre heatpipe.

L’uso di componentistica di qualità, le uscite D-Sub, DVI e HDMI e la compatibilità DirectX 10 e SLI, completano il quadro.

Ti potrebbe interessare
Irene Grandi live su Alice Home TV
Web e Social

Irene Grandi live su Alice Home TV

Continuano le novità proposte dalle IPTV. Stavolta parliamo di Telecom che propone da un po’ di tempo i concerti live ed in video on demand. Alice Home TV trasmetterà infatti lunedì 21 gennaio, gratuitamente, la diretta in esclusiva nazionale del concerto che Irene Grandi terrà presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento.

Hyper-V: nuovi sistemi di virtualizzazione del Server
Microsoft

Hyper-V: nuovi sistemi di virtualizzazione del Server

Si avvicina sempre di più l’uscita di Windows Server 2008, prevista per il primo terzo del 2008, e incominciano a delinearsi le funzioni dell’evoluzione per server di Vista. Per quanto riguarda la virtualizzazione, un componente interessante per chi avrà necessità di avere più ambienti server sullo stesso server, un po’ come funziona per Virtual PC

Misuriamo la nostra velocità su Internet
Imaging

Misuriamo la nostra velocità su Internet

La vostra linea Internet non vi soddisfa e vorreste verificare le reali prestazioni? In rete ci sono davvero molti test speed da realizzare o varie prove da effettuare. Per i meno smaliziati della rete, Robin Good ci mostra come fare per testare la nostra linea Internet.

Google e IBM per il cloud computing
Software e App

Google e IBM per il cloud computing

Google e IBM hanno stretto una importante alleanza per unire le forze nell’ottica del Cloud Computing. Un importante centro di calcolo è già stato progettato per lanciare il progetto in comunione con alcuni centri universitari statunitensi