Sanyo HD LP-WXU700: proiettore HD per streaming in Wi-Fi

Il Sanyo HD LP-WXU700 è il primo proiettore in grado di ricevere streaming video in alta definizione attraverso una rete Wi-Fi in standard 802.11n.

È proprio l’uso di questo standard, che raddoppia la velocità di trasmissione fino a 125 Mbps, e permette al Sanyo LP-WXU700 di ricevere file video in streaming in formato WXGA (1280×800), attraverso la funzione Video Streaming.

La Wide XGA (WXGA) è una risoluzione video non standard, derivata dal XGA presente sui display, ma estesa in modo da essere proiettata su schermo largo. Tale modalità WXGA è comunemente utilizzata dai televisori LCD e dai monitor di computer per presentazioni di tipo widescreen.

Il proiettore è dotato di sistema operativo Windows Embedded CE 6.0 e, grazie a esso, qualsiasi PC dotato di Windows Vista è in grado di inviare video o presentazioni via Wi-Fi, senza alcun driver aggiuntivo. I formati compatibili con la modalità streaming sono MPEG1, MPEG2, MPEG4, e WMV. È inoltre possibile effettuare la trasmissione anche mentre il file viene scaricato da un’altra sorgente esterna all’ HD, come ad esempio un pendrive USB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti