QR code per la pagina originale

I tre capitoli dalla saga di Mass Effect si influenzeranno l’un l’altro

Chi possiede salvataggi per il primo gioco, potrà usarli anche in Mass Effect 2

,

Secondo quanto rivelato da Casey Hudson, produttore dell’atteso Mass Effect 2, le scelte compiute nel primo gioco influenzeranno pesantemente lo sviluppo della trama in tutti i suoi seguiti.

Questo significherà che qualunque azione intrapresa dai giocatori potrà avere effetti diversi sulla storia, conducendo a molteplici finali sia nel secondo che nel terzo capitolo della saga firmata Bioware.

Chi possiede nella propria Xbox 360 dei salvataggi per il gioco originale, potrà quindi notare come essi influenzeranno la trama del secondo capitolo: perfino l’inizio della storia apparirà diverso a seconda degli esiti ottenuti con il titolo precedente, e nel complesso si avrà l’impressione di riprendere a giocare nello stesso, identico mondo. Se, per esempio, si era lasciato morire qualche personaggio, impiegando i vecchi salvataggi si noterà come esso non appaia in Mass Effect 2.

Mass Effect 2, in modo particolare, sarà strutturato in modo tale da risultare la parte più cupa dell’intera trilogia: si avrà pertanto modo di esplorare gli aspetti maggiormente oscuri e brutali dell’universo di gioco, scoprendo al contempo nuovi aspetti di personaggi con i quali si possiede già un certo grado di familiarità.