QR code per la pagina originale

Nuovi dettagli su Guitar Hero 5, disponibile il prossimo autunno

Activision ha reso disponibili nuovi dettagli su Guitar Hero 5

,

Dopo il successo mondiale ottenuto con le precedenti iterazioni della serie, Activision torna a far suonare tutti i videogiocatori il prossimo autunno con Guitar Hero 5, che offrirà una grande varietà di brani rock attuali e del passato.

In Guitar Hero 5 è previsto l’utilizzo di altri strumenti oltre alla consueta chitarra, ovvero una batteria e un microfono. L’utente potrà scegliere come combinare al meglio i suoi strumenti e ripartirli tra i vari membri della band, optando così per suonare con due chitarre e due batterie, una chitarra e due microfoni e via dicendo, all’insegna della libertà di gestione di tutte le varie combinazioni di strumenti impiegati.

Tra le introduzioni spiccano le due nuove modalità, Party Play, in cui i giocatori potranno inserirsi in un gruppo ed abbandonare il gioco in modo istantaneo, senza interrompere la sessione, e RockFest, che offrirà cinque nuove modalità competitive da giocare online o contro altri amici in locale.

Da notare anche la possibilità di utilizzare, anche in questo episodio, il contenuto aggiuntivo scaricabile di Guitar Hero World Tour.

Aggiornata anche la tracklist con 85 brani tra i più noti del periodo attuale e diverse glorie dei vecchi tempi. Tra le innovazioni è da annoverare la possibilità di suonare tutti i brani sin dall’inizio, senza la necessità di sbloccarne di nuovi di volta in volta.

Menzione speciale per il GHMusic Studio, lo studio musicale di Guitar Hero 5 che permetterà di personalizzare e comporre i propri brani.

Impreziosiscono il tutto le modalità Band Moments e Song Challenges, rispettivamente pensate per premiare i giocatori per le migliori sequenze di note suonate insieme e per aver eseguito una canzone in maniera specifica.

Activision sarà il publisher del gioco e Neversoft Entertainment lo sviluppatore delle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, mentre la versione per PlayStation 2 è in fase di sviluppo presso gli studi di Budcat.

Di seguito, ecco la lista delle prime tracce svelate in occasione dell’annuncio del gioco:

  • The Rolling Stones – Sympathy for the Devil;
  • Bob Dylan – All Along The Watchtower;
  • The White Stripes – Blue Orchid;
  • Santana – No One To Depend On (LIVE);
  • Vampire Weekend – A-Punk;
  • Tom Petty – Runnin Down a Dream;
  • Johnny Cash – Ring of Fire;
  • Kings of Leon – Sex on Fire.