È morta la più anziana blogger del mondo

Fra gli utenti del Web, particolarmente famosa era diventata Maria Amelia Lopez, una donna spagnola di 97 anni, morta pochi giorni fa e che a ragione può essere definita la blogger più anziana del mondo. La sua presenza sulla rete è cominciata due anni fa, quando la donna aveva 95 anni e il suo blog, amis95.blogspot.com, è stato un regalo di compleanno ricevuto da una nipote.

Per Maria Amelia Lopez il Web era diventato un vero e proprio luogo virtuale di cui ella ha apprezzato più volte le possibilità comunicative offerte. Col post “Descanse en Paz“, che significa “Riposa in pace”, proprio sul suo blog è stata annunciata la sua morte e in poco tempo si sono registrati più di 6000 commenti.

In un’intervista la donna aveva dichiarato che Internet le aveva dato una nuova prospettiva di vita e in uno dei suoi ultimi post ha scritto che il Web si configurava per lei come un ottimo mezzo di distrazione per non pensare alla sua malattia. Il poter comunicare con altre persone rappresentava un modo di trovare in se stessa la forza per andare avanti.

Maria Amelia Lopez era diventata la blogger più anziana del mondo da quando era morto nel 2008 Oliver Riley, all’età di 104 anni. Adesso non si sa ancora chi deterrà il titolo di più anziano blogger a livello mondiale, anche se l’attore Kirk Douglas, che ha 92 anni e che ha una personale pagina MySpace, potrebbe essere un possibile candidato. Il più anziano microblogger del mondo è invece Ivy Bean, utente di Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti