QR code per la pagina originale

Le nuove offerte dati di H3G Italia

,

Grazie a Mondo3 noto portale di telefonia che ha seguito la recente convention di H3G Italia, siamo in grado di anticipare le nuove offerte dati del gestore italiano che dovrebbero partire dal mese di giugno. Come sappiamo H3G punta molto sul settore della connettività mobile e con queste nuove offerte impone un netto cambio di “rotta” proponendo alcune soluzioni davvero interessanti.

Innanzitutto un po’ di numeri, la rete H3G in Italia raggiunge oramai oltre il 70% della popolazione e il 100% di essa è configurata in HSDPA. Anche l’HSUPA avanza molto bene e raggiunge già il 55% della rete H3G.

Le nuove offerte dati prevedono ancora una volta abbonamenti a tempo, perché come sappiamo, ben difficilmente un operatore mobile potrà offrire soluzioni di connettività senza limiti.

Tuttavia il rapporto qualità prezzo in queste nuove offerte sale molto e adesso andiamo ad approfondire i perché.

Sono stati rivisti i piani legati agli abbonamenti Tre.Dati Time

  • Tre.Dati Time Small: 30 ore di navigazione (tariffazione a secondi) a 9? al mese;
  • Tre.Dati Time Medium: 100 ore di navigazione (tariffazione a secondi) a 14? al mese;
  • Tre.Dati Time Large: 300 ore di navigazione (tariffazione a secondi) a 19? al mese.

Chi era già in possesso di un abbonamento “Small” riceverà uno sconto in bolletta, mentre i possessori del vecchio profilo “Time” vedranno aumentare il limite mensile da 100 a 300 ore. Il piano “Medium” è invece totalmente nuovo.

Da sottolineare il piano “Tre.Dati Large” che con 300 ore reali al mese di navigazione permette connessioni giornaliere medie di ben 9-10 ore. Va da se che ci troviamo di fronte ad una soluzione molto interessante che può essere considerata quasi una flat classica e valida alternativa a chi non può utilizzare collegamenti a banda larga tramite doppino telefonico.

Meno rivoluzionarie le altre novità: viene introdotta la “Naviga3Time” che permette di utilizzare il cellulare per navigare per 7 ore alla settimana a fronte di 5? al mese. In questo caso forse è sempre meglio la classica “Naviga3” con limite di traffico giornaliero di 50 o 100MB a 9 o 12? al mese.