QR code per la pagina originale

UEFA Champions League 2009: la finale di Roma online

,

Mancano poche ore ad uno degli eventi calcistici e mediatici più importanti dell’intera stagione. Si giocherà alle ore 20.45 la finale di Champions League che quest’anno si disputerà a Roma.

Seppur rimane un po’ di rammarico per come sono andate le cose riguardo le nostre rappresentanti sul campo (eliminate agli ottavi), i tanti appassionati calcistici del nostro Paese troveranno spunti interessanti in questa sfida che vede di fronte due “grandi” del calcio mondiale: il Barcellona di Henry e Messi contro il Machester United di Cristiano Ronaldo e Rooney, tanto per nominare alcuni dei protagonisti della finalissima.

Un evento sportivo la cui copertura mediatica sarà pressoché totale. La partita sarà infatti trasmessa su più piattaforme e da più emittenti: alla copertura in chiaro offerta da Rai Uno (in HD sul DTT nelle zone “all-digital”) si aggiungerà infatti quella a pagamento di Sky (anche qui disponibile la versione in alta definizione) e di Mediaset Premium, con il Web che farà comunque la propria parte.

Sono diverse le opportunità per chi volesse seguire Barcellona vs Manchester online: le immagini trasmesse da Rai Uno saranno infatti disponibili in streaming su Rai.tv, mentre direttamente nella sezione “Live Video” del sito ufficiale dell’UEFA si potrà accedere direttamente anche al flusso audio-video trasmesso da Sky con discreta qualità al prezzo di 7 euro.