QR code per la pagina originale

Facebook: 200 milioni di dollari da Digital Sky Technologies

,

Facebook non finisce mai di conseguire obiettivi importanti anche in campo finanziario. Di recente la società del popolare social network ha raggiunto un accordo con il gruppo russo Digital Sky Technologies, che comporterà un investimento di 200 milioni di dollari e un’acquisizione dell’1,96% delle azioni privilegiate.

Ma la società russa ha anche altri progetti in relazione a Facebook, infatti vorrebbe investire ulteriori 100 milioni di dollari per acquisire anche una quota delle azioni ordinarie del social network. In ogni caso, Digital Sky Technologies non avrà un trattamento particolare all’interno della società, non ci sarà nessuna rappresentanza del gruppo russo nemmeno nel consiglio di amministrazione.

Mark Zuckerberg ha dichiarato che ha esaminato le proposte azionarie di diverse società e la scelta è caduta proprio su Digital Sky Technologies, perché il gruppo ha conseguito rilevanti successi nel campo degli investimenti riguardo ad Internet e perché è in grado di portare avanti una prospettiva globale, che certamente garantirà l’affermarsi di nuovi importanti impulsi.

Anche se non sono ancora noti molti dettagli relativi all’accordo, è possibile sicuramente affermare che per Facebook si è trattato di un’abile mossa, destinata a migliorare le strategie economiche che gravitano intorno al servizio. Nel corso dell’estate saranno comunicati ulteriori particolari che riguardano questa operazione importante messa a punto da Facebook.