QR code per la pagina originale

Google Reader in un gadget per Google Desktop

,

Buone notizie per tutti coloro che non possono cominciare la giornata senza i propri feed RSS preferiti.

Grazie al nuovo gadget rilasciato da bigG per Google Desktop (sia in versione Windows che Linux), è ora possibile tenere sott’occhio tutte le fonti di news sottoscritte all’interno del servizio Reader, attraverso un semplice sguardo alla scrivania.

Una volta installato, il gadget chiederà i dati di accesso al proprio account, dopodiché si sincronizzerà in maniera automatica con i feed, aggiornandosi periodicamente e notificando ogni qualvolta compaiano delle nuove notizie.

Cliccando su di una news verrà aperta una finestra contenente un estratto del testo, che sarà possibile condividere oppure segnalare ai propri contatti via email.

Ovviamente, un altro click sul titolo porterà direttamente al sito di origine, all’interno del proprio browser.

Il nuovo gadget, sicuramente molto comodo, sembra comunque poter essere ulteriormente migliorato, soprattutto per quanto riguarda l’impostazione grafica, che potrebbe risultare confusionaria per coloro che, a causa di risoluzioni non elevate, dedicano solamente una piccola porzione della propria scrivania a Google Desktop.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=852328 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).