HP non prevede crescita dei ricavi

Il chief executive officer di Hewlett-Pakcard, Mark Hurd, ha annunciato che i ricavi annuali della propria società diminuiranno di una percentuale compresa tra il 4 e il 5% durante l’anno, abbassando pertanto la stima diramata agli stakeholder nel precedente appuntamento del mese di febbraio.Stando alle dichiarazioni del manager di HP, le nuove previsioni sarebbero in

Il chief executive officer di Hewlett-Pakcard, Mark Hurd, ha annunciato che i ricavi annuali della propria società diminuiranno di una percentuale compresa tra il 4 e il 5% durante l’anno, abbassando pertanto la stima diramata agli stakeholder nel precedente appuntamento del mese di febbraio.

Stando alle dichiarazioni del manager di HP, le nuove previsioni sarebbero in linea con gli scenari economici internazionali, che non dovrebbero conoscere alcun miglioramento sensibile durante il corso dei prossimi mesi.

La compagnia ha inoltre precisato che, durante il trimestre in corso, i ricavi subiranno una contrazione di circa il 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, stimando in meno di 27 miliardi di dollari i ricavi da vendita ottenibili nel trimestre.

A pesare su queste previsioni è soprattutto il dato relativo ai personal computer, che costituiscono (in media) il 30% dei ricavi di HP: le vendite dei PC complessivamente ottenute nel settore hanno subito una flessione di quasi il 20%.

Ti potrebbe interessare
iPhone 4: unboxing e recensione
Imaging

iPhone 4: unboxing e recensione

iPhone 4 arriva oggi negli Stati Uniti. Per meglio comprendere i miglioramenti apportati dal nuovo smartphone di casa Apple rispetto ai suoi predecessori, ecco un completo unboxing del dispositivo e una recensione che ne mette in evidenza le caratteristiche più importanti.

Foxconn Int: redditività della telefonia mobile entrerà in crisi
foxconn motorola nokia

Foxconn Int: redditività della telefonia mobile entrerà in crisi

Secondo quanto dichiarato da Foxconn International, holding che opera nel settore della telefonia mobile, la redditività del settore potrebbe presto entrare in crisi a causa della crescente competizione e del forte incremento nei costi di ricerca e di sviluppo.Stando a quanto ritengono da Foxconn, le difficoltà del settore potrebbero incominciare già durante il 2008. Proprio