Hulu "si trasferisce" sul desktop

Hulu, il portale di video streaming e on-demand americano, introduce un’ importante novità: grazie al lancio dell’applicazione Hulu Desktop sarà possibile infatti accedere al proprio catalogo multimediale tramite una comoda interfaccia e non più solamente tramite browser.

Il programma consentirà una navigazione migliore grazie all’apposita interfaccia ottimizzata (ci sono anche gli effetti sonori) con i menu di Hulu, tra i quali si potrà navigare anche per mezzo di un telecomando, oltre a garantire un maggiore fluidità video grazie all’utilizzo della tecnologia Flash 9.

Ovviamente vi sono anche delle limitazioni, come ad esempio il fatto che Hulu non garantirà, almeno per ora, la disponibilità di tutto il catalogo tramite Hulu Desktop, oppure il divieto imposto espressamente di non usare il proprio software su altre piattaforme.

Il software viene infatti distribuito sia in versione per PC Windows sia in quella per Mac, ma non sarà possibile sfruttarlo su dispositivi diversi, come Hulu precisa chiaramente nel contratto d’uso che viene rilasciato insieme al programma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti