L'hardware Microsoft trarrà vantaggio dal nuovo Windows 7

Con un post sul blog ufficiale Windows, Brandon LeBlanc rende noto che in concomitanza con l’arrivo sugli scaffali di Windows 7, previsto per il prossimo 22 ottobre, verranno rilasciati alcuni software e driver per far sì che le periferiche appartenenti alla linea di prodotti Microsoft Hardware siano in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche introdotte dal nuovo sistema operativo.

Tastiere, mouse, accessori per computer portatili, webcam e controller di gioco made in Redmond, beneficeranno dunque di nuove funzionalità, in particolare legate a Windows Taskbar e Device Stage.

Per quanto riguarda le tastiere, verrà reso disponibile un tool chiamato Taskbar Favorites, in grado di fornire accesso immediato alle applicazioni più utilizzate, sfruttando appositi pulsanti presenti su alcuni modelli come la Digital Media Keyboard 3000.

Con la pressione di un altro singolo tasto, gli utenti saranno in grado di navigare attraverso l’interfaccia Windows Flip, all’interno di una schermata riassuntiva di tutti i programmi in quel momento aperti sul computer.

Grazie al Device Stage, pensato per fornire uno strumento più semplice e immediato dedicato al riconoscimento e alla gestione dell’intero sistema, ogni singola periferica collegata verrà mostrata mediante un’icona che ne riproduce in modo fedele forma e colore, così da essere riconosciuta ad un primo sguardo.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti