Sony, Android sui prossimi Walkman?

È una di quelle news che lasciano un po’ a bocca aperta quella riguardante Sony e i suoi prossimi lettori multimediali: la celeberrima azienda giapponese, secondo un’indiscrezione riportata da Impress Watch, sembra intenzionata ad equipaggiare i PMP che usciranno nel 2010 con il sistema operativo Android.

L’obiettivo della casa sarebbe quello di avere una piattaforma comune per tutti i dispositivi, al fine di ottenere una una maggiore omogeneità, una migliore interazione tra prodotti diversi e un abbassamento dei costi di produzione.

A dare credito al rumor ci sarebbe il CEO Howard Stringer che, in alcune dichiarazioni, non avrebbe disdegnato l’idea di unire tutti i prodotti Sony sotto la guida del sistema operativo Android. Ulteriori conferme arriverebbero dal fatto che Sony Ericsson è intenzionata a sviluppare entro l’anno un cellulare con Android, il che palesa il debole dell’azienda per l’OS di Mountain View.

Alcuni siti riportano inoltre la notizia secondo cui i primi ad avvalersi del sistema operativo di Google sarebbero un lettore multimediale della serie Walkman e un non meglio precisato PDA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti