QR code per la pagina originale

Sileo 500 KKR3: case e alimentatore da CoolerMaster

,

È recente la notizia secondo la quale Cooler Master ha reso disponibile il Sileo 500 KKR3, un case particolarmente silenzioso, equipaggiato con un alimentatore di discreta potenza.

Questo prodotto, nato dal case Sileo 500 e l’alimentatore da 500 W Extreme Power Plus, nasce con il preciso obiettivo di coniugare la silenziosità ad una capacità di alimentazione all’avanguardia, il tutto con un occhio di riguardo per il prezzo.

Proprio per mantenere la massima silenziosità, Sileo 500 KKR3 è realizzato con pannelli fonoassorbenti e sono previsti dei cuscinetti antivibrazione appositamente realizzati per contenere le vibrazioni sia dell’hard disk che dell’alimentatore. La combinazione di questi elementi, uniti a due ventole a bassa rumorosità da 120 mm e 800 rpm, hanno ottenuto un notevole impatto sul risultato finale.

Dal momento, però, che oltre alla silenziosità la carta vincente di questo modello è rappresentata dall’alimentazione, è il caso di dare un’occhiata all’alimentatore fornito di serie.

L’Extreme Power Plus da 500 W, per l’appunto, è una unità con doppia linea da 12V conforme alle specifiche ATX 12V V 2.3. La sicurezza è un aspetto particolarmente curato, sono previsti sistemi di intervento nei confronti di sovratensione (OVP), sovracorrente (OCP), temperature fuori specifica (OTP) e cortocircuito (SCP).

Evidentemente un alimentatore di questa portata ha bisogno di un sistema di raffreddamento opportuno. È presente, a tal fine, una ventola da 120 mm la cui rumorosità è in grado di rimanere al di sotto dei 20dB a pieno carico, grazie ad una gestione intelligente della velocità e ad una serie di dettagli implementativi.

Chi desidera acquistare il Sileo 500 KKR3 dovrà attendere la prima settimana di luglio, a partire dalla quale il prodotto sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 95 ? iva inclusa.